Contenuto
- Obbedire alle regole
- Pronto ad imparare
- Rispetto per la proprietà
- Rispetto personale
- Segnalazione di problemi
Per mantenere un ambiente di apprendimento sicuro ed efficace, ogni membro di una classe deve cooperare e assumersi determinate responsabilità. L'insegnante stabilisce le regole appropriate per il comportamento in classe e si assicura che siano seguite. Va in classe ogni giorno preparata per insegnare. Lo studente ha anche delle responsabilità. Quando li accetta, l'insegnante può dedicare più tempo all'insegnamento.
Obbedire alle regole
Gli insegnanti dovrebbero esporre le regole della classe e discuterle con gli studenti il primo giorno di lezione. Ogni studente deve obbedire a queste regole. Gli studenti che capiscono che le regole mantengono la sicurezza e proteggono tutti i membri della classe possono essere più collaborativi.
Pronto ad imparare
Ogni studente ha la responsabilità di presentarsi in tempo e pronto per imparare. Va a lezione ogni giorno a meno che non sia fisicamente in grado di farlo. Prepara i compiti prima della lezione e li consegna il giorno stabilito. Lo studente scrive le opere che consegna e onora la proprietà intellettuale di altri, citandole adeguatamente.
Ascolta attentamente la classe e partecipa alle lezioni in modo appropriato. Riattacca o lascia il cellulare in silenzio durante le lezioni in modo che le lezioni non vengano interrotte.
Rispetto per la proprietà
Lo studente responsabile mostra rispetto per la proprietà della scuola. Si occupa di libri, biblioteca e materiali scolastici, mobili ed edifici scolastici. Usa l'attrezzatura in modo responsabile e la restituisce nel luogo appropriato al termine del suo lavoro, oltre a restituire i materiali in tempo e avvisarlo di eventuali danni o difetti.
Lo studente mostra il rispetto appropriato per la proprietà degli altri studenti e insegnanti. Se ha bisogno di prendere in prestito qualcosa, chiede il permesso e restituisce l'articolo preso in prestito a condizioni soddisfacenti.
Rispetto personale
Ogni studente deve rispettare l'insegnante, i compagni di classe e il personale scolastico. Uno studente mostra questo rispetto trattando tutti come vorrebbe essere trattato. Parla con gli altri nel tono e nel linguaggio appropriati, evita di imprecare e trattare con gli altri in modo aggressivo, collabora durante il lavoro di gruppo e si assume la responsabilità di fare la sua parte.
Segnalazione di problemi
Ogni studente deve segnalare i problemi osservati a un funzionario scolastico. Ciò include problemi con un collega, problemi di sicurezza e violazioni delle regole. Una linea telefonica che consenta agli studenti di segnalare queste violazioni in modo anonimo può aiutare la scuola a mantenere un ambiente più organizzato.
Lo studente dovrebbe anche sentirsi libero di avvicinarsi a un insegnante quando pensa che i metodi di insegnamento non siano efficaci e non lo aiutino ad apprendere. L'insegnante può offrire suggerimenti per un apprendimento più efficace o aiutare lo studente con istruzioni migliori.