Contenuto
Stai pensando di creare una libreria per risolvere il problema della confusione della tua casa o dell'ufficio? Fai un favore all'ambiente e usa prodotti di bambù. In effetti, il bambù è un'erba e cresce molto più velocemente di un albero. È pronto per essere raccolto in cinque anni e funziona molto bene come sostituto per la semina del legno. La tua mensola di bambù non sarà solo bella, ma sarà anche l'argomento di molte conversazioni.
indicazioni
Il bambù è un ottimo sostituto per piantare il legno (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)-
Misurare e segnare i pannelli di compensato come descritto di seguito e tagliarli con una motosega o una motosega. Cinque pannelli lunghi un metro x 25 cm di larghezza. Due di questi pannelli formeranno il ripiano superiore e inferiore della mensola, mentre gli altri tre sono gli altri ripiani. Due pannelli di 1,5 m di lunghezza e 25 cm di larghezza. Questi pannelli sono i lati dello scaffale. Un foglio di compensato di bambù laminato 1,5 mx un metro, che formerà il retro della mensola.
-
Posizionare il foglio di compensato su un grande tavolo o banco di lavoro. Se nessun'altra superficie è abbastanza grande, come ultima risorsa, posarla sul pavimento.
-
Segna la posizione dei ripiani nel compensato. Devono essere equidistanti l'uno dall'altro. Segna il compensato laterale in modo che quando i lati e le mensole siano incollati al compensato, quel lato sarà esposto.
-
Applicare l'adesivo extra forte sui bordi dei pannelli e posizionarli sui segni del compensato. Quando l'adesivo è incollato, posiziona i mobili in modo discreto sugli scaffali per maggiore sicurezza quando vengono posti dei libri pesanti.
-
Sollevarlo una volta terminato e rifinire i bordi della mensola usando i bordi.
-
Fissare un battiscopa lungo 6 cm x 1 metro lungo il fondo del ripiano per terminarlo.
Cosa ti serve
- Compensato impiallacciato di bambù laminato 1,20 mx 2,40 mx 3 mm
- Pannelli, compensato, bambù
- Metro a nastro
- Marcatura delle matite
- Sega elettrica o sega circolare
- Adesivo extra forte
- martello
- Puntine per mobili
- Nastri di confine