Contenuto
Una scrivania a parete può essere installata come una soluzione salvaspazio e salvaspazio in ogni stanza. Invece di costruire un tavolo usando il legno, un altro materiale robusto che puoi usare è l'MDF o fibra a media densità. Per fare ciò, dovrai determinare in quale parete la stanza monterà il tavolo. È quindi possibile assemblare i materiali per questo progetto, che possono essere trovati presso il proprio negozio di costruzione locale.
indicazioni
Costruire un tavolo per le faccende domestiche può essere una buona economia. (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Misurare la lunghezza del muro per determinare le dimensioni del tavolo con il metro a nastro. Annota le misure.
-
Trasferire le misurazioni su un foglio MDF. Tagliare un foglio di 5 cm con questa lunghezza con la sega circolare.
-
Misura verticalmente, dal pavimento, 76 cm con il metro e segna il muro con la matita. Individuare le travi sul muro con il localizzatore del proiettore. Segna la posizione delle travi con il metro a nastro.
-
Posiziona il pezzo tagliato sul segno.Controllare il livellamento del MDF e regolarlo finché non è a livello. Fissare il pezzo al muro con le viti usando il trapano.
-
Misura e taglia un secondo pezzo di MDF delle dimensioni del tavolo. Posiziona il lato superiore verso il basso su un tavolo o una panca. Attaccare una cerniera alla fine del legno con le viti.
-
Misura e taglia due pezzi di MDF di 50 x 75 cm. Attaccare una cerniera alla fine di ogni pezzo con le viti. Queste saranno le gambe del tavolo.
-
Posizionare l'estremità incernierata della parte della gamba davanti al piano del tavolo. Fissare le cerniere al piano del tavolo con le viti.
-
Regolare la parte del tavolo con le gambe attaccate in alto sulla striscia MDF attaccata al muro. Assicurarsi che le parti siano allineate. Attaccare la cerniera alla striscia con le viti.
-
Abbassa il tavolo e le gambe sul pavimento per testare il tuo lavoro.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- MDF 19 mm
- Sega da tavolo
- Beam Locator
- viti
- trapano