Contenuto
- Come rimuovere il dimeticone dai capelli
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Due metodi per utilizzare agenti detergenti per capelli fatti in casa
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
Il dimeticone è una sostanza non idrosolubile che appartiene alla famiglia dei simeticone / siliconi. È presente in innumerevoli prodotti per la cura dei capelli, aggiungendo consistenza, lucentezza e controllo dell'effetto crespo. Tuttavia, c'è un prezzo da pagare per l'illusione di capelli sani. Nel tempo, si verifica un accumulo di dimeticone, che appesantisce le ciocche, che fa incurvare i ricci. Ci sono rapporti contrastanti su quanto sia sicura questa sostanza. La FDA ne ha approvato l'uso nell'industria cosmetica, mentre il CIR (Cosmetic Ingredient Analysis) ne riconosce il potenziale per causare problemi di salute. Fortunatamente, rimuovere l'accumulo di dimeticone è un processo semplice.
Come rimuovere il dimeticone dai capelli
Passo 1
Lavati i capelli con uno shampoo purificante. Questi sono ampiamente disponibili ovunque vengano venduti shampoo.
Passo 2
Applicare il balsamo sui capelli dopo aver usato lo shampoo purificante, poiché possono essere aggressivi.
Passaggio 3
Asciugare e pettinare come al solito. Usa lo shampoo purificante ogni 10-14 lavaggi.
Due metodi per utilizzare agenti detergenti per capelli fatti in casa
Passo 1
Metti circa 3/4 di tazza di bicarbonato di sodio sui capelli bagnati. Passa il bicarbonato sui tuoi capelli, coprendo l'intera lunghezza di tutte le ciocche. Sciacquare bene. Lavare come al solito e utilizzare un buon balsamo. Ripeti il processo ogni due settimane per purificare i capelli prima del lavaggio e del condizionamento.
Passo 2
Mescola 2 tazze di aceto bianco con 2 tazze di acqua fredda in una bottiglia di plastica. Aggiungi una spruzzata di succo di limone per creare un detergente efficace.
Passaggio 3
Getta la miscela nei capelli dopo averlo lavato, ma non risciacquare. Quando i capelli si asciugheranno non sarà possibile annusare l'aceto o usare il balsamo. Usa questa tecnica due volte al mese in alternativa al metodo del bicarbonato di sodio.