Contenuto
C'è vita sul disco rigido dopo che il computer non è operativo o se si decide di eseguire l'aggiornamento a un modello più avanzato. Non devi perdere tutti i file sul tuo computer durante lo spostamento. Per conservare tutti i file del tuo computer, puoi convertire con successo il tuo disco rigido in un'unità flash (Pen Drive) in pochi minuti, e per molto meno di quanto pagherai a un professionista del computer.
indicazioni
Conoscere il disco rigido del tuo computer (Immagine computerizzata di Haris Rauf da Fotolia.com)-
Acquista un kit di custodie per dischi rigidi che ospiterà il disco rigido che verrà rimosso dal computer. Seleziona il kit corretto in base al tipo di disco rigido contenuto nel tuo computer. Il tuo disco rigido è costituito da un disco IDE o HD SATA. Controlla il manuale del tuo computer per le specifiche corrette, oppure, controlla il disco rigido stesso e cerca la classificazione corretta, che è ben visibile all'esterno.
-
Rimuovere il disco rigido dal computer dopo aver verificato che gli alimentatori siano scollegati. Utilizzare il cacciavite di dimensioni appropriate per rimuovere le viti a testa piatta collegate al disco rigido semplicemente svitando il disco rigido dalla custodia all'interno del computer o del laptop.
-
Inserisci il tuo disco rigido nel kit del disco rigido. Allineare correttamente le porte altrimenti rischi di danneggiare il kit ei suoi connettori.
-
Chiudere il kit e serrare con le viti fornite.
-
Collegare il cavo USB in dotazione alla porta corretta sul contenitore del disco rigido. Collegare l'altra estremità del cavo USB a un ingresso sul laptop o computer. Il tuo computer leggerà il dispositivo, quindi i suoi file saranno visibili sotto il nome "Disco rimovibile".
Cosa ti serve
- Kit custodia per disco rigido
- cacciavite