Come convertire hertz in rpm

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
How to convert rpm to Hz. [EASY]
Video: How to convert rpm to Hz. [EASY]

Contenuto

La frequenza è un modo di descrivere un movimento oscillatorio, come una particella o un'onda. Descrive il tempo necessario per misurare un movimento ripetuto in hertz, che è un'oscillazione al secondo o 1 / secondo.


L'unità "rpm" è l'abbreviazione di giri al minuto, e denota il movimento circolare o le rotazioni completate da un oggetto attorno ad un asse.Per i motori, mostra quanto velocemente possono ruotare quando non sono sotto carico. La frequenza di un motore può essere convertita in giri / min e viceversa.

indicazioni

  1. Prendi un esercizio in cui la frequenza di un motore deve essere convertita in giri / min. Un esempio è un problema in cui un motore ruota a 65 hertz, il che significa che completa 65 giri al secondo.

  2. Converti la formula in hertz da secondi a minuti. Un hertz equivale a 60 giri al minuto, poiché 1 hertz = 1 rota / s = (1 rota / s) (60 s / min) = 60 rotazione / min.

  3. Applica il metodo del passaggio 2 per l'esercizio in questione. Fatelo moltiplicando la frequenza per 60. Il calcolo dei numeri risulta in: 65 hertz = 65 Hz x (60 s / min) = 3.900 giri / min = 3.900 giri / min.


  4. Utilizzare la formula al punto 2 per modificare il numero di giri in hertz. Questo viene fatto dividendo un valore in rpm per 60.

  5. Applicare il passaggio 4 convertendo 1800 rpm in hertz. La risposta è 30 hertz. Questo perché 1800 rpm = (1.800 rpm) (1 min / 60 s) = 1.800 rpm / 60 s = 30 / s = 30 Hz. Nella maggior parte dei casi, le "rivoluzioni" non sono scritte esplicitamente, perché non sono un'unità.

Trovata naturalmente in molti alimenti, la purina è prodotta anche dal corpo umano. compone le purine in acido urico e, in una perona ana, i reni filtrano l'acido urico dal corpo. Le perone c...

A differenza di qualiai altro acceorio, un orologio è un regalo pratico e peronale che invia un meaggio ull'utente. Un orologio cotoo può cotare centinaia di dollari, e anche i più ...

Popolare Oggi