Contenuto
I corpetti esistevano poche centinaia di anni fa e possono dare a una donna una vita curva e sottile, creando un'incredibile silhouette. La maggior parte dei corpetti presenta lacci sul retro o sul davanti in modo da poterli regolare e ottenere un taglio perfetto. Possono essere indossati sotto un vestito per delineare la silhouette, come jeans o gonna, e fornire un look super sexy. È facile creare il proprio corpetto e personalizzarne la forma e scegliere il materiale e il colore che preferisci.
indicazioni
Corpetto senza busto (Pam Piacevole)-
Posiziona il materiale su una superficie piana e piegalo a metà con la piega in alto. Misura attraverso il materiale orizzontalmente. Usa la taglia del tuo reggiseno per determinare le dimensioni del corpetto, quindi aggiungi altri 8 cm per cucire. Ad esempio, se indossi un reggiseno 36 B, usa 94 cm più 8 cm. Il corpino dovrebbe essere lungo circa 60 cm per coprire la pancia, ma sei tu a determinare la lunghezza finale del pezzo. Segna queste misure con spilli da cucito e taglia lo stampo. Ora dovresti avere due pezzi quadrati (o rettangolari) di materiale attaccati alla parte superiore.
Puoi scegliere il colore e la stoffa del tuo corpetto -
Piegare lo stampo per corpino a metà longitudinalmente. Misura 22 cm dalla cima del quadrato alle arcate e contrassegna l'area con una spilla da cucire. Taglia una "J" rivolta indietro per creare le cavas. Taglia le curve a meno di 5 cm dal fondo del materiale, quindi continua a tagliare la parte superiore della parte. Questo metodo consente alle frese di essere tagliate uniformemente su ciascun lato.
Tagliare i coltelli in modo uniforme -
Tieni il busto contro il busto per segnare dove dovrebbe finire la scollatura. Piegalo di nuovo in senso longitudinale e taglia una grande "V" per la scollatura e la schiena. L'estensione e la profondità della "V" dipende da quanto lontano vuoi che cada sul tuo corpo. Taglia una linea retta verso la barra, proprio davanti, iniziando con la "V" che hai segnato. Cucire tutte le cuciture.
-
Posizionare il corpetto su una superficie piana e utilizzare spilli da cucire per contrassegnare le aree che si desidera legare insieme. Tagliare piccoli fori a forma di fagiolo distanti circa 2,5 cm su entrambi i lati della parte anteriore del corpetto. Cuci questi fori come faresti per qualsiasi asola per evitare che il materiale si strappi o si usuri quando il nastro lo attraversa.
Cuci i fori come faresti con qualsiasi asola -
Passa un nastro attraverso i fori e legalo. Quando provi il corpetto finito, regola il rivestimento su più bello o più largo.
suggerimenti
- Passa un nastro colorato diverso attraverso i fori per evidenziare il corpetto.
- Crea un'asola per capelli o un altro accessorio con tessuto o nastro avanzato per abbinarlo al corpetto.
avvertimento
- La macchina da cucire non è necessaria per questo progetto. Tuttavia, se il materiale che si sta usando si distrugge facilmente, utilizzare una macchina da cucire per assicurarsi che l'usura sia completamente nascosta.
Cosa ti serve
- 1,3 m di materiale
- Metro a nastro o righello
- forbici
- ago
- linea