Contenuto
I blocchi di cemento sono un tipo di blocco utilizzato nella costruzione delle fondamenta delle case. Possono essere trovati in varie dimensioni, ma solitamente la dimensione più comune è 20 per 20 per 40 cm. Spesso, quando li si installa, è necessario tagliarli per adattarli agli angoli e alle estremità delle pareti. Ci sono molti modi per tagliarli, uno dei quali è con una piccola sega circolare portatile, chiamata sega di marmo. Con la lama giusta, è perfetto per il taglio di blocchi di cemento.
indicazioni
I blocchi di cemento possono essere tagliati con una sega di marmo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Misurare l'area in cui verrà installato il blocco di taglio. Annotare la misura e trasferirla sul blocco da tagliare. Segna il punto da tagliare con il gessetto bianco perché la linea sia chiaramente visibile.
-
Tirare la protezione della lama, il lato della sega e fissare la lama in muratura. Stringerlo a mano, girarlo in senso antiorario finché non si blocca saldamente in posizione e sicuro.
-
Posiziona il blocco su una superficie piana e allinea la lama con il segno su di esso. Premere saldamente contro la superficie del blocco.
-
Accendi la sega e taglia attentamente il blocco. Tieni il blocco in posizione con la mano libera e muovi la lama attraverso di essa fino a raggiungere l'altra estremità. Spegnere la sega dopo aver terminato il taglio.
-
Pulire tutta la polvere dal blocco con il panno e misurare il pezzo tagliato. Il controllo viene tagliato alla dimensione corretta e ripetere il processo per qualsiasi altro taglio necessario.
avvertimento
- Indossare sempre occhiali protettivi e una maschera antipolvere quando si tagliano blocchi di cemento. Il processo produrrà molta polvere.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- Gesso bianco
- Lama di muratura
- Pezzo di stoffa
- Occhiali di sicurezza
- Maschera antipolvere