Contenuto
Il tulle è un tessuto a rete molto fine, venduto in larghezze da 15 a 115 cm. È venduto in vari colori e viene utilizzato per realizzare vari oggetti, compresi i nastri. Creare un nastro di tulle è possibile tagliandolo in strisce della larghezza desiderata. Gli utensili da taglio rotanti sono i migliori da usare per creare strisce lisce e uniformi. Il modo più economico per realizzare nastri in tulle è acquistare una bobina in tessuto larga 15 cm.
indicazioni
Creare un nastro per tule con utensili da taglio rotanti (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)-
Misura e taglia un pezzo di tulle di circa 3,5 m di lunghezza per 15 cm di larghezza.
-
Piega il tulle a metà unendo i bordi di 15 cm. Ripeti il procedimento finché il tessuto non è lungo 60 cm, assicurandosi che tutti i bordi siano uniti.
-
Posiziona il tulle piegato su un tappetino da taglio. Posizionare il tagliente rotante sul lato lungo del tessuto. Posizionalo alla larghezza del nastro desiderata. Ad esempio, se si desidera un nastro da 2,5 cm, posizionare il righello in modo che il bordo lungo del tulle si trovi appena sotto il righello, al livello di 2,5 cm.
-
Posizionare la taglierina rotante lungo il bordo del righello, tenendolo saldamente. Spingere il cutter lungo il bordo del righello. Rimuoverlo e rimuovere la striscia tagliata. Ripetere il processo per creare il numero desiderato di strisce di nastro.
Cosa ti serve
- Bobina di tulle larga 15 cm
- forbici
- Metro a nastro
- Taglierina rotativa
- Righello per taglierina rotativa
- Tappetino da taglio