Come fare un liquido detergente per gioielli ad ultrasuoni

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
VASCA AD ULTRASUONI, FUNZIONA DAVVERO???
Video: VASCA AD ULTRASUONI, FUNZIONA DAVVERO???

Contenuto

Nel corso del tempo, i gioielli possono perdere la loro lucentezza e diventare macchiati a causa di oli per la pelle, sporco e residui di sapone. Un metodo efficace per mantenere puliti e brillanti anelli, braccialetti e collane è utilizzare un pulitore a ultrasuoni. Invia le onde sonore attraverso l'immersione nella soluzione di pulizia, causando bolle microscopiche che puliscono delicatamente i gioielli. La soluzione detergente è poco più di una miscela di normali prodotti chimici domestici. In pochi minuti puoi facilmente creare la tua soluzione.


indicazioni

Fai brillare i tuoi gioielli con un pulitore a ultrasuoni (immagine anello di fidanzamento da jimcox40 da Fotolia.com)
  1. Raccogli le forniture. Si deve usare cautela quando si maneggia l'ammoniaca. Anche a concentrazioni utilizzate per prodotti per la pulizia della casa, i vapori di ammoniaca possono danneggiare le membrane respiratorie e bruciare la pelle e gli occhi.

    Una ciotola di ceramica (non metallica) viene utilizzata per mescolare gli ingredienti del detergente per gioielli (immagine di chinoise di tasse da serge simo da Fotolia.com)
  2. Mescolare acqua calda, ammoniaca e detersivo per piatti nella ciotola. Mescolare accuratamente con un cucchiaio non metallico.


    Le pietre pulite brillano brillantemente (immagine diamante di Kit Wai Chan da Fotolia.com)
  3. Collocare la soluzione detergente all'interno della vasca di lavaggio a ultrasuoni. Metti i gioielli nell'apparecchio e accendilo seguendo le istruzioni del produttore. Al termine del ciclo di pulizia, rimuovere i gioielli, risciacquare con acqua tiepida e asciugare con un panno privo di lanugine.

avvertimento

  • Non utilizzare questa soluzione detergente per pulire gioielli imitazione o pietre morbide. Le pietre molto morbide includono opale, perle, fluorite, ambra, titanite, apatite, lapislazzuli e turchese.
  • Abrasivi leggeri, come il bicarbonato o il dentifricio, possono essere usati per pulire l'argento, ma mai l'oro.
  • Non usare mai un composto ossidante, come la candeggina, sui tuoi gioielli.

Cosa ti serve

  • Ciotola non metallica
  • Cucchiaio non metallico
  • 1 tazza di acqua calda (temperatura del bagno caldo)
  • 1 cucchiaino di detersivo liquido
  • 1/2 cucchiaino di ammoniaca

Non dimenticare Totò quando arriva l'inverno, oprattutto e il tuo cane preferice paare le giornate all'aperto! ebbene i cani abbiano il pelo e tollerino bene il freddo, gli inverni rigidi...

Qual è la chimica della nutrizione?

Tamara Smith

Novembre 2024

iamo tati tutti itruiti a mangiare carote per vedere meglio, o cavoli per angue ano, ma come facciamo a apere che certi cibi ono coì importanti per la notra alute? La ripota ta nella chimica dell...

Guadagnando Popolarità