Come creare trance e musica techno

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Come creare KICK, BASS & TOM - Techno [Hollen - Sounders]
Video: Come creare KICK, BASS & TOM - Techno [Hollen - Sounders]

Contenuto

La creazione di trance e musica techno richiede un buon orecchio, una certa comprensione del ritmo e, preferibilmente, qualche esperienza con la musica. Ma con gli strumenti giusti, quasi tutti possono iniziare a produrre musica trance e techno. La maggior parte delle canzoni elettroniche sono create con programmi gratuiti oa pagamento che ti permettono di mixare una varietà di suoni e ritmi. Inoltre, puoi controllare diverse batterie elettroniche, tastiere e tipi di mix direttamente dal tuo computer o laptop.


indicazioni

Con gli strumenti giusti, quasi tutti possono iniziare a produrre musica trance e techno (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Ascolta una gamma di diverse canzoni di techno e trance, inclusi diversi generi come techno hardcore e progressive trance. Questo ti aiuterà a farti un'idea del tipo di tempo usato nella canzone che vuoi creare.

  2. Seleziona un software per la creazione di musica. Puoi scegliere tra versioni gratuite o a pagamento. Effettuare un confronto tra i pacchetti software disponibili prima di prendere una decisione. Se possibile, specialmente nel software a pagamento, prova a testare il software prima di acquistarlo. Vedi se lo sviluppatore del programma offre una versione demo.

  3. Apri il programma di creazione musicale e crea alcuni indizi per la tua nuova trance o musica techno. Il suono principale utilizzato in qualsiasi musica dance, techno o trance è la grancassa. La prima traccia dovrebbe contenere solo la grancassa, distribuita ritmicamente nel modo che preferisci.


  4. Posiziona ogni nuovo suono su una nuova traccia. Quando si utilizza un programma di creazione musicale multitraccia, questo è il modo più semplice per organizzare la propria musica. La maggior parte dei programmi musicali ti consente di creare tracce illimitate.

  5. Aggiungi altri suoni a tua scelta, tra cui hi-hat, rumori elettronici, voci e altri tamburi. Una particolarità della trance progressiva è che si basa su una costruzione emotiva, il che significa che l'uso di note e cambiamenti di timbro deve essere appropriato per l'umore generale del mix.

  6. Prova a cambiare le note di diverse tracce regolando singolarmente la cassa del basso tra il centro c e un sole nitido. Dopo aver trovato le note di tua scelta, crea uno schema di due, tre o quattro note diverse. Segui questo metodo per ogni traccia che vuoi suonare diversa.

  7. Salva la tua musica techno o trance in MP3 o nel formato di file digitale che preferisci.


suggerimenti

  • Puoi registrare i tuoi campioni musicali per caricarli nel tuo programma musicale multitraccia.
  • Sfoglia i pacchetti di campioni a pagamento o gratuiti su Internet e scaricali per avere una varietà di nuovi suoni da utilizzare nella tua musica.
  • Con un editor audio, puoi passare da un campione all'altro per ottenere nuovi tipi. Usa questi nuovi campioni modificati nelle tue future canzoni.

Cosa ti serve

  • Software per la creazione di musica

Conulenti di ingegneria profeionale ono aunti per pianificare e lavorare u progetti per una varietà di clienti. Puoi diventare un conulente indipendente o puoi far parte di un'azienda che ha ...

Cos'è un ingresso dell'antenna RF?

Monica Porter

Luglio 2024

Un ingreo dell'antenna RF è un connettore che i trova ul retro dei televiori, a volte chiamato ingreo coaiale o ingreo cavo. Le bobine coaiali ono olitamente collegate agli ingrei dell'an...

Sovietico