Come prendersi cura di una rana Albino

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
ho OPERATO una rana😱😱😱 - cura malattia della bolla
Video: ho OPERATO una rana😱😱😱 - cura malattia della bolla

Contenuto

Le rane Albino sono creature interessanti che non sono diverse dai loro fratelli colorati, tranne che nell'aspetto. Hanno bisogno delle stesse condizioni e dieta e si comportano allo stesso modo. Le rane africane sono le specie albine più vendute e sono completamente acquatiche.


indicazioni

Impara a prendersi cura di una rana albina (immagine grenouille blanche di Greg da Fotolia.com)
  1. Acquista un acquario appropriato. Le rane Albino dovrebbero essere alloggiate in uno spazio che si adatti a 40 litri. Assicurati di aver lasciato molto spazio nella parte superiore dell'acquario per rendere più facile per gli anfibi andare in superficie a respirare. Generalmente, il livello dell'acqua dovrebbe essere di circa 30 cm di profondità per garantire che abbiano abbastanza spazio per nuotare ed esplorare. Se si prevede di avere più rane, regolare di conseguenza la dimensione dell'acquario. Come tutti gli animali, le rane non amano gli spazi affollati e saranno infelici e aggressivi se non hanno abbastanza spazio. L'acquario dovrebbe avere un coperchio sicuro, perché se c'è un'opportunità, loro, che sono curiosi e amano saltare, lasceranno il serbatoio. Le rane non possono sopravvivere troppo a lungo fuori dall'acqua, quindi tenerle nell'acquario. La temperatura dell'acqua dovrebbe essere di circa 24 ° C, poiché questi animali preferiscono acque calme e calde. È inoltre necessario un sistema di filtraggio per evitare che il serbatoio si sporchi molto. È anche interessante avere qualcosa da nascondere all'animale, come un castello, una pietra o un altro elemento decorativo. Infine, coprire il fondo del serbatoio con ghiaia. Non solo offre alle rane un ambiente più naturale, ma può anche essere una buona distrazione per giocare. Acquista la ghiaia più piccola che trovi. Le rane possono ingoiarlo e le parti più piccole passano più facilmente attraverso i loro corpi.


  2. Dagli da mangiare con una dieta appropriata. Le rane africane mangiano di tutto e di più e trascorrono molto tempo alla ricerca di cibo. Esamineranno tutto l'acquario più volte per vedere se è commestibile. I fiocchi di pesce non sono abbastanza per loro, ma mangeranno pellet progettati per le rane e le tartarughe. Puoi anche dare pesci alla tua rana, come levrieri o gamberetti d'acqua salata. Tuttavia, alcuni proprietari di casa preferiscono insetti o vermi. Parla con il proprietario del negozio di animali della zona in merito alla dieta delle rane da acquistare. Il costo può essere un problema, quindi è consigliabile scegliere il pellet per l'uso quotidiano e salvare il pesce e simili per coccole speciali. Come per il pesce, dovresti stare attento a non mangiarlo troppo. Queste rane non si fermeranno quando saranno piene, quindi non offrire più di quanto possano mangiare in 15 minuti.

  3. Accomoda la tua crescita. Le rane che partono da un centesimo possono crescere fino a 13 cm di lunghezza. In genere è preferibile tenere le rane in un contenitore per conto proprio, ma se vuoi includere il pesce nell'acquario, assicurati che sia abbastanza grande che una rana adulta non possa metterne una in bocca. Anche le rane più giovani e più giovani possono maltrattare i pesci che nuotano intorno all'acquario. Alcuni proprietari hanno riferito che le loro rane sono sopravvissute per decenni. Siate consapevoli che il vostro piccolo amico potrebbe aver bisogno di voi per molti anni, ed essere sicuri di poter fare questo tipo di impegno prima di acquistare l'anfibio.


Cosa ti serve

  • Acquario da 40 litri
  • Piccola ghiaia
  • pietre
  • Sistema di filtri
  • Cibo adeguato

L'atmofera è una micela di ga che circondano la Terra. È eenziale per la vita e erve a diveri copi, come fornire aria per repirare, aorbire le radiazioni ultraviolette, proteggere il pia...

Quanto è grande una termite?

Frank Hunt

Gennaio 2025

Le termiti ono conociute come inetti ociali. Vivono in colonie che in alcuni cai comprendono fino a 1 milione di individui e hanno una truttura ociale altamente pecializzata. Ci ono operai, oldati, re...

Più Dettagli