Contenuto
Hookworm è un problema comune per i cani. Questi vermi si trovano in molti cuccioli poiché vengono trasmessi dalle loro madri e si trovano spesso anche in cani adulti. Vermifughi tutti i cuccioli quando hanno due o tre settimane e tutti i cani adulti che sono stati recentemente adottati. Cercare segni di anchilostoma, come gengive pallide, pelo corto e perdita di peso. Questi vermi possono essere trasmessi agli esseri umani, quindi indossa i guanti quando raccogli le feci dei cani o maneggia un animale infetto.
indicazioni
Guarda i segni di anchilostoma (Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Dare al cane un vermifugo contenente fenbendazolo. Pesare l'animale e utilizzare la quantità appropriata di medicinale in base alla misurazione.
-
Osservare i segni di nausea, vomito o diarrea. Il fenbendazolo è un trattamento delicato e di solito non ha effetti collaterali. Tieni idratato il tuo animale domestico e consulta il tuo veterinario se gli effetti collaterali durano più di 24 ore o se appaiono persistenti, come vomito continuo e doloroso.
-
Mantieni pulito il cortile del cane rimuovendo tutte le feci non appena il cane le fa. I vermi che causano i nematodi si riprodurranno nelle feci e infesteranno nuovamente il cantiere se vengono lasciati lì. Scartare lo sgabello il prima possibile. Pulisci il cantiere ogni giorno per evitare che si ripresenti.
-
Ripeti il worming dopo due settimane. Il vermifugo uccide i vermi adulti, quindi è necessaria una seconda dose per uccidere le larve che ora sono gli adulti. Presta attenzione agli effetti collaterali, come prima.
suggerimenti
- Vermifughi il tuo cane due volte all'anno per prevenire l'infestazione da nematodi.
Cosa ti serve
- Vermifugo con fenbendazolo