Come coltivare la cicoria belga

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Coltivazione indivia belga, Bruxelles
Video: Coltivazione indivia belga, Bruxelles

Contenuto

Gli indivia, noti anche come cicoria belga, sono talvolta venduti nei supermercati e il loro prezzo è pagato al chilo. Questa verdura burrosa e liscia è una prelibatezza che puoi facilmente piantare e coltivare da solo, ottenendo verdure fresche da gustare tutto l'anno.


indicazioni

Come coltivare la cicoria belga (Immagine indivia belga di Enlightenment da Fotolia.com)

    Pianta l'indivia

  1. Preparare il terreno. La sua cicoria belga ha bisogno di un terreno ben fatto per crescere. Scava il posto con una forchetta da giardino, rompendo le zolle di terra; Una volta finito, liscia il posto con un rastrello.

  2. Piantare una piccola fila di semi di indivia nel periodo tra maggio e giugno. Inizia irrigando i semi e in una settimana o due otterrai piantine.

  3. Distante le giovani piantine in 13 cm, in modo che abbiano abbastanza spazio per crescere.

  4. Irrorate e ungete regolarmente la cicoria belga per garantire una buona crescita.

    Raccogliendo le radici

  1. Prima di scavare, lascia un po 'raffreddare le piante, ma rimuovile prima che il terreno si congeli. Scoprili attentamente con la forca da giardino.


  2. Conserva le radici più grandi, che hanno germogliato per prime. Le piante con radici di almeno 2,5 cm di diametro sono buone per la germinazione.

  3. Taglia la corona di foglie della pianta, lasciando una punta di 2,5 cm. Allo stesso tempo, tagliare completamente le radici laterali e le radici principali in circa 23 cm.

  4. Riempi una scatola di torba e mettila in un luogo fresco. Conserva le radici della cicoria belga in esso fino a quando non sono pronte per la coltivazione.

    Rafforzare le piante

  1. Piantare le radici della cicoria belga in contenitori con 25 cm di terreno. Imballare saldamente le radici insieme con un po 'di terreno tra di loro. Assicurarsi che le radici non siano esposte all'aria.

  2. Coprire le corone con almeno 15 cm di segatura o sabbia. Questa copertura ritarda l'esposizione della luce sui germogli man mano che crescono.

  3. Tenere i contenitori tra 10 ° C e 15 ° C per iniziare a germinare. Mantenerli tra 0 ° C e 4 ° C preverrà la loro germinazione. Se si desidera rallentare il processo di germinazione, mantenere i germogli tra questi gradi.


  4. Innaffia le radici quando le portate nell'ambiente a 10 ° C o 15 ° C. Bagnate settimanalmente. I germogli sono ottenuti in circa 2 o 3 settimane.

  5. Tagliare la testa quando la parte superiore è visibile attraverso lo strato di segatura o sabbia. Se non vuoi aspettare, puoi tagliarlo in 8 cm.

  6. Sostituire la segatura e raccogliere nuovamente in 2 o 3 settimane.

suggerimenti

  • I giovani cicoria belgi non attirano gli insetti.

Cosa ti serve

  • Forchetta da giardino
  • rastrello
  • Semi di indivia
  • Forbici per potare
  • Scatola di muschio di torba
  • Contenitori con profondità pari o superiore a 40 cm
  • terra
  • Segatura o sabbia

Cosa significa "testosterone libero"?

Judy Howell

Novembre 2024

Il tetoterone libero è il termine uato per riferiri alla quantità di tetoterone nel angue, olitamente eaminato negli uomini con determinate condizioni di alute. econdo l'American Medical...

Chiodi e alberi di rame

Judy Howell

Novembre 2024

Gli alberi, come gli eeri umani, ono ucettibili alle infezioni e alle malattie quando vengono feriti, oprattutto e la caua della ferita è velenoa. Pertanto, potrebbe eere neceario rimuovere l'...

Assicurati Di Leggere