Contenuto
Rendi il tuo giardino radioso e rinfrescante con vasi e aiuole piene di annuali luminose e colorate. Scegli quelli che amano il sole per ottenere fiori più grandi e profumati.
indicazioni
I vasi di geranio possono illuminare qualsiasi luogo soleggiato e possono essere portati all'interno per aggiungere colore all'inverno (Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Seleziona una miscela di piante annuali che amano il sole con colori contrastanti o complementari, nonché una varietà di altezze e forme di fiori. Decidi quali colori sono i migliori per il tuo giardino, a seconda della scelta personale o della combinazione con le piante circostanti.Esamina le etichette informative della pianta per identificare coloro che apprezzano il sole, la sua altezza, lo spazio di piantagione, i bisogni di irrigazione e altre informazioni utili.
-
Decidi quante piante sono necessarie in base alle linee guida spaziali per ciascuna di esse, sebbene nei negozi di fiori annuali le annuali possano di solito rimanere nelle immediate vicinanze senza effetti negativi. Ora è il momento giusto per decidere la progettazione del giardino nel tuo giardino.
-
Riempire un numero appropriato di vasi con mix di coltura, con fori sul fondo per drenaggio.
-
Scava i fori per ogni pianta con una piccola pala. Mettili insieme in vasi di fiori, in base alle tue esigenze idriche. Assicurati di soddisfare i requisiti di profondità. Se vengono rimossi dalle pentole, mescolare un po 'le radici estraendole. Questo può essere fatto con le dita o con le forbici. Ma quanto basta per sciogliere un po 'le radici.
-
Posizionare le piante nei fori livellati con la linea del terreno. Assicurati che non siano molto al di sotto, né molto al di sopra di quel livello. Metti il terreno intorno a loro e premi con decisione per tenerli in posizione.
-
Innaffia ogni pianta generosamente. È comune essiccare le piante in vasi da fiori e potrebbe essere necessario annaffiarle due volte al giorno.
-
Bagnali ogni settimana con un fertilizzante equilibrato idrosolubile, usando un quarto di un cucchiaino di fertilizzante ogni 3,8 litri d'acqua mescolati in un annaffiatoio.
suggerimenti
- Assicurati che le piante siano specificamente piene di sole.
- Alcune piante annuali in queste condizioni sono: salvia, avenca, zínia, calendula, verbena e petunia.
- Dopo alcuni giorni, specialmente quando fa caldo, assicurati che non si appassiscano.
- Mantenere il terreno umido
avvertimento
- Le piante annuali durano tipicamente una stagione di crescita. Ma alcuni possono essere seminati e potrebbero crescere l'anno successivo.
- I giardini del cortile possono asciugare rapidamente, quindi assicurati di avere l'acqua di cui hai bisogno.
Cosa ti serve
- Piccola pala o spatola
- Vasi di fiori
- Falciatura per la semina
- fertilizzante
- Annaffiatoio