Contenuto
Le iguane sono lucertole che amano mangiare piante e verdure. Oltre a dare cibo e riparo alla tua iguana, dovresti imparare come bagnarlo. Le iguane non si puliscono e, dato che non sono in natura, dove possono pulirsi con le cortecce degli alberi per pulirsi, il bagno diventa necessario. La Green Iguana Society raccomanda di fare il bagno con l'iguana almeno una volta alla settimana, sebbene la balneazione sia raccomandata più spesso.
indicazioni
Lavati la tua iguana per tenerla pulita (NA / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Accendere il rubinetto per riempire il bagno e impostare la temperatura tra 30 ° C e 32 ° C. Per controllare la temperatura dell'acqua del bagno è possibile acquistare un termometro usato per fare il bagno ai bambini.
-
Riempi la vasca fino all'altezza del petto dell'iguana.
-
Metti l'iguana nella vasca e lasciala nuotare per 30-60 minuti. Non mettere giocattoli nella vasca e non lasciare l'animale da solo. Lasciare l'iguana nella vasca in questo modo è un ottimo modo per fare il bagno.
-
Prendi l'iguana e asciugala con un asciugamano morbido. Rimettilo nella gabbia.
-
Svuotare il bagno e disinfettarlo immediatamente.
suggerimenti
- Se l'iguana è giovane e insicura con il bagno, mettere poca acqua e lasciarla per 5-10 minuti nell'acqua. Aumentare la quantità di acqua e tempo ogni bagno per abituare l'animale.
avvertimento
- Non fare il bagno nelle iguane nel lavello della cucina perché possono trasmettere la salmonella.
- Non usare mai il sapone direttamente sull'iguana o sull'acqua del bagno, il prodotto può irritare la pelle dell'animale.
Cosa ti serve
- bagno
- acqua
- termometro
- asciugamano