Tecniche per la pittura di cortecce di alberi finte

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
laboratorio incantato a cura di roberto gandini III° puntata loredana spadoni fa le maschere
Video: laboratorio incantato a cura di roberto gandini III° puntata loredana spadoni fa le maschere

Contenuto

Artisti e decoratori usano spesso pitture finte per creare un aspetto o un motivo specifico su una superficie o un muro. Ci sono molti modi per creare un effetto corteccia d'albero. Sia che dipinga il set di un gioco o la porta della tua camera da letto, la pittura di corteccia di alberi finti è un'aggiunta creativa a qualsiasi luogo.


Usa una pittura finta per creare un effetto corteccia d'albero (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

materiale

Alcuni artisti e pittori usano prodotti come Faux Tex per rendere la pittura su corteccia di albero più naturale e vivace. Faux Tex è un materiale flessibile fatto di schiuma che puoi passare sulle pareti. Crea uno sfondo naturale. Altri artisti usano la texture della sabbia con la malta per aggiungere la ruvidezza che ci si aspetta da una corteccia d'albero.

Tecnica della corteccia di betulla falsa

Per fare una corteccia di betulla finta, usa un asciugamano per passare alcuni strati di malta alla parete. Metti delle strisce di plastica sottili nello stucco, facendo piegare orizzontalmente in punti casuali. Utilizzare una fotografia di corteccia di betulla come guida.


Quando la boiacca si è asciugata fino a un punto che è ancora umido ma non appiccicoso, rimuovere con attenzione le strisce di plastica. Lisciare qualsiasi superficie che non assomigli alla corteccia di betulla.

Se vuoi aggiungere dei nodi dall'aspetto autentico al tuo legno, prendi dei rotoli di cartone e inseriscili nello stucco finché non lascia un segno. Dopo che si asciuga, liscia tutto ciò che non sembra corteccia di betulla, prepara l'area e dipingi tutto.

Dipingendo con vernici

È possibile utilizzare la vernice a base d'acqua per ottenere una buona granulazione della corteccia di legno. Dopo aver dipinto la superficie con una vernice o una vernice di base, applicare un colore marrone ruggine e lasciare asciugare. Utilizzando un panno umido, pulire la superficie con un sottile strato di gesso per dare opacità mentre alleggerisce il colore.

Prendi un pennello da 5 cm e applica una vernice marrone. Infila un pettine sul pannello per creare delle strisce e sovrapponi le corde per creare un effetto di corteccia. Spostati da un angolo all'altro, aggiungendo vernice colorata con un pennello da 2,5 cm. Lavora orizzontalmente e poi verticalmente. Applicare una vernice più scura se necessario e ammorbidire con un pennello a setole morbide.


Crea bande granulate pettinando il pettine nella vernice umida a diversi angoli. Applicare poliuretano o semilucido dopo che la vernice si è asciugata per illuminare.

Come essiccare lo zenzero

Roger Morrison

Novembre 2024

L'uo dello zenzero negli alimenti riale all'antica Aia, dove era un componente comune in molti alimenti uati come medicina. Da lì, il uo utilizzo i è diffuo e lo zenzero è diven...

L'Endangered pecie Act del 1973 dà queta claificazione a un animale che è ull'orlo dell'etinzione nella maggior parte dei luoghi in cui vive. In bae a tale legge, il ervizio faun...

Post Interessanti