Contenuto
Gli stili di picking per mandolino dipendono dal genere musicale riprodotto e, cosa più importante, dipendono anche dalle preferenze e dal comfort della persona che sta suonando. Di solito le bandoliere tengono il plettro tra il pollice e la parte superiore dell'indicatore. Le dita possono essere curve verso il bluegrass o rilassate, come nello stile zingaro. La mano del musicista contribuisce al modo migliore per tenere il plettro, e ognuno può usare una leggera variazione per farlo sentire più a suo agio.
Bandolisti come Django Reinhardt giocano con il polso sollevato (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
tremolo
Lo stile del tremolo è la caratteristica chiave del bluegrass. Viene impostato facendo rilassare il pugno per creare un suono fluido. I tremoli forti si ottengono mantenendo il mandolino ad un angolo di 45 gradi, invece di essere orizzontali in tutto il corpo, in modo che sia possibile appoggiare il gomito sul fianco e concentrarsi sull'uso del polso per una tecnica fluida e rilassata. Questo stile offre un elemento di eccitazione nella musica bluegrass sia veloce che lenta.
Stile jazz zingaro
Musicisti come il mandolinista zingaro belga Django Reinhardt hanno preso le distanze dal bluegrass per favorire un approccio di stile rilassato che usa il resto per creare un suono forte che proviene dal mandolino. I musicisti cambiano le corde con un beat down indipendentemente dalla direzione del pick - nello stile bluegrass, il primo beat della misura viene suonato verso il basso, e quando suonato verso l'alto indica una nota verso l'alto. Usano una paletta spessa, con una finitura arrotondata che consente loro di scivolare attraverso la corda. Di solito, la mano che tiene il plettro non poggia sul ponte del mandolino, ma viene sollevata nell'aria con le dita sciolte.
Cross-raccolta
Lo stile di selezione incrociata è stato creato da Jesse McReynolds come un modo per imitare gli arpeggi a tre dita di Earl Scruggs. Questo è uno standard comune per bandolinisti bluegrass e ci sono una vasta gamma di tecniche. Le tecniche di base includono arpeggi in avanti e indietro alternati a modelli di bassi. Gli esercizi a due fili aiutano a scaldare le dita dei piedi per lo stile di picking veloce e intricato che implica il cross-picking. Questa tecnica ha una grande portata nelle canzoni, passando dal bluegrass alle melodie al violino, come "Whiskey Before Breakfast". Tra le sfide più impegnative ci sono "Cotton Patch Rag" e "Anthem to Joy".
Canne per diversi stili
La maggior parte dei bandolinisti usa un plettro pesante. Le corde dello strumento hanno un'alta tensione, quindi le cinghie sopra i 2 mm aiutano a rilasciare un suono forte con meno sforzo. Uno che è sottile e flessibile può aiutare la tecnica del tremolo, che ha un passo molto veloce, raccomandando di usare quelli di 0,8 mm o più fini. I musicisti che suonano il tremolo usano la forma arrotondata oa forma di lacrima che si trova nel mezzo dei modelli. I plettri possono essere usati per produrre un effetto melodia veloce.