Contenuto
ICANN (Internet Corporation per nomi e numeri assegnati) controlla la rete di siti Web che compongono Internet. Ogni proprietario del sito deve fornire informazioni identificative sul proprio sito attraverso un deposito di informazioni comunemente denominato "Whois". Queste informazioni includono il nome e l'indirizzo del proprietario della pagina, nonché il sito host. È inoltre possibile determinare la data di creazione di un sito (pubblicata sul Web) esaminando i dati Whois.
indicazioni
Sapere quando è stato creato un sito (Christopher Robbins / Photodisc / Getty Images)-
Vai a un sito di ricerca dati Whois. La sezione di riferimento elenca alcune di queste pagine. Sono collegati al database centrale di ICANN, quindi hanno elenchi di siti aggiornati.
-
Inserisci l'indirizzo del sito nella casella di ricerca - ti serve solo il nome del dominio (come www.uol.com). Premere "Invio" per cercare informazioni sul sito.
-
Scorri i risultati fino a raggiungere le "Informazioni di base del registrante" o qualcosa di simile. Cerca la sezione "Creato in", che mostra il giorno, il mese e l'anno in cui il sito è stato creato.
Cosa ti serve
- Servizio di ricerca dati Whois