Suggerimenti per rimuovere le macchie di cera per pavimenti dai vestiti

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come togliere le macchie di cera dai tessuti
Video: Come togliere le macchie di cera dai tessuti

Contenuto

La cera per pavimenti non macchia solo il tessuto, ma lo lascia anche impregnato di olio o vernice. Trattare questo tipo di macchia richiede più di un metodo. L'olio dovrebbe essere rimosso prima e poi rimuovere il pigmento. Leggere sempre le istruzioni di lavaggio della parte prima di iniziare il processo di rimozione.


Le macchie di cera si colorano in due modi: con pigmento e untuosità (immagine da stoffies di Fotolia.com)

Utilizzare un solvente per lavaggio a secco

Quando si tratta di una macchia di cera sugli indumenti, utilizzare un solvente per la pulizia a secco per rimuovere i componenti di cera / olio dalla macchia. Applicare il solvente prima di trattare la pigmentazione. I prodotti chimici presenti nel solvente, come il percloroetilene e il tricloroetilene, devono essere usati con cautela in un ambiente ben ventilato. Il solvente Shout è un oggetto conosciuto nel mercato. Lasciare asciugare completamente il prodotto prima di sciacquare il tessuto.

Trattamento pre-macchia

Un detersivo per lavatrice resistente è adatto per il pretrattamento prima di lavare il bucato. Un suggerimento del prodotto è Tide, disponibile nei supermercati. Applicare il detergente sulla macchia e strofinare delicatamente con un panno pulito e privo di lanugine. Lascia che agisca per un minuto prima di lavare i vestiti. Non utilizzare acqua calda prima che la macchia venga rimossa, altrimenti può aderire al pezzo.


Asciugare la macchia

Prima di trattare qualsiasi componente della macchia di cera, asciugare il punto con una spugna pulita e asciutta o un asciugamano di cotone bianco. Evitare l'uso di altri tipi di asciugamani, poiché possono peggiorare la situazione lasciando fibre e fibre nel tessuto, il che complicherebbe l'intero processo di rimozione. Inoltre non usare asciugamani colorati, che possono allentare i pigmenti nel tessuto trattato. L'asciugatura delle macchie aiuta ad assorbire la cera in eccesso dal tessuto mentre il lavaggio può diffondere la macchia e farlo penetrare maggiormente nelle fibre.

Lavare immediatamente

Quando la macchia è già stata pretrattata, sarà necessario lavare immediatamente i vestiti per evitare che la macchia sia impregnata nel tessuto. Lavare in acqua fredda. Se la macchia è troppo grande, lavare il pezzo da solo in modo da non macchiare altri vestiti. La lavatrice può essere impostata per il normale lavaggio.


Controllare la macchia prima di asciugare

Dopo il lavaggio, controllare se la macchia è sparita. In caso contrario, trattare e lavare di nuovo prima di asciugare i vestiti. Se la macchia è sparita, lasciarla asciugare all'aria prima di metterla nell'essiccatore se ne hai una, poiché il calore può rendere difficile la rimozione. Alcune macchie potrebbero non apparire fino a quando la parte è asciutta. Se ciò accade, ripetere il trattamento e il processo di lavaggio. Non asciugare gli indumenti con il calore finché la macchia non scompare completamente.

Le unghie finte ono unghie artificiali poizionate u unghie naturali e poi ricoperte di gel o malto. Poono eere appuntiti o agomati; quelli con le punte coprono olo la punta delle unghie, mentre le ago...

Uso di baytril nei conigli

Robert Simon

Novembre 2024

Baytril (enrofloxacina) è un antibiotico per animali che i preenta otto forma di pillola, liquido o iniezione. Come è comunemente precritto per cani e gatti, la pillola e il liquido ora ono ...

Post Popolari