Differenza tra una griglia a carbone con griglia in rete e una con coperchio chiuso

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Cotture a confronto: Vantaggi e svantaggi della carbonella e del gas
Video: Cotture a confronto: Vantaggi e svantaggi della carbonella e del gas

Contenuto

Il barbecue a carbonella incorpora le più primitive tecniche di cottura: preparare il cibo su un fuoco vivo alimentato da legno carbonizzato. Queste griglie sono disponibili in due versioni: con e senza coperchio. Entrambi sono efficienti e hanno i loro vantaggi e svantaggi. Capire le tecniche di grigliatura appropriate per ogni tipo di barbecue ti consentirà di usarle nel modo più efficiente.


Le griglie aperte sono le migliori per grigliare con calore diretto (Grigliare gli hamburger in una bella immagine del giorno d'estate di Chuck Alexander da Fotolia.com)

Griglia diretta e indiretta

Un barbecue di solito utilizza uno dei due metodi di cottura: diretto o indiretto. Le griglie aperte sono generalmente più grandi e hanno una grande ciotola per mettere il carbone vivo in aggiunta ad una superficie di cottura a forma di grill. Di solito usano il metodo di cottura diretta perché il carbone viene inserito nella ciotola e cuoce la carne direttamente sopra.

Le griglie coperte (comprese le griglie a forma di serbatoio) consentono la cottura diretta o indiretta. La configurazione indiretta di solito comporta il posizionamento di una pila di carbone vivo su entrambi i lati con un'area aperta al centro della superficie su cui è posizionato il cibo; durante la cottura, il coperchio è chiuso. Questo metodo consente di cuocere a una temperatura più bassa e più a lungo, il che conferisce un gusto più morbido e una carne più morbida.


Metodi basati sul tipo di cibo

Gli alimenti più consigliati per una griglia aperta sono quelli che richiedono meno tempo di cottura e sono migliori se sigillati, come salsicce, hamburger, bistecche, petti di pollo e cosce e altre carni.

Le griglie chiuse sono ideali per tagli di carne più duri, grassi o più grandi, come le costole. I tempi di cottura più lunghi a temperature più elevate abbattono le fibre di grasso e cuociono più grandi tagli in modo più profondo senza asciugare o bruciare l'esterno. Ciò consente maggiore gusto e morbidezza.

I migliori carburanti

Il legno duro di alta qualità è il migliore per entrambe le tecniche. Il carbone naturale ricavato da legno carbonizzato, senza olio o altri additivi, è l'opzione migliore, specialmente nelle griglie aperte, perché si accende più velocemente e diventa più caldo.

Combinando il legno naturale con i bricchetti, tuttavia, si creerà una cottura più lenta per il barbecue chiuso. L'aggiunta di piccoli pezzi di legno da fumare o pezzi di legno darà un sapore più morbido.


Pulizia e manutenzione

Il guru della griglia Steven Raichlen, animatore di due programmi barbecue statunitensi sulla TV statunitense, raccomanda di seguire due regole per il successo: mantenere la griglia pulita e oliata. Una spazzola dura con impugnatura lunga aiuta a rimuovere il grasso in eccesso e la cenere dalla griglia. Vari tipi di apparecchi, in particolare quelli con un coperchio, devono essere polimerizzati o preparati prima del primo utilizzo e occasionalmente nel corso della vita. Questo di solito viene fatto coprendo tutte le superfici interne, incluso l'interno del coperchio, con grasso vegetale o spray antiaderente e riscaldando il dispositivo per diverse ore, creando uno strato di protezione sulle superfici. Passare un tovagliolo di carta ricoperto con olio d'oliva sulle barre prima di usarli eviterà che la carne si attacchi e quindi rifiuti in eccesso.

Avvertenze speciali

Entrambe le tecniche di grigliatura richiedono alcune misure di sicurezza per evitare ustioni o altri incidenti. Utilizzare guanti resistenti al calore, pinze lunghe e spatole quando si sposta o si rimuove la carne per proteggerla dal materiale caldo. Un lungo morsetto consentirà inoltre di sollevare la griglia per aggiungere pezzi di carbone e legno durante la cottura.

Rimozione del polipo della vescica

Roger Morrison

Novembre 2024

Il dolore alla vecica è compatibile con i polipi, che ono ecrecenze piccole e benigne che i viluppano nel rivetimento della vecica. Avere indigetione, nauea, bruciore di tomaco, dolore acuto alla...

Gli alimentatori ono componenti hardware eenziali che aorbono l'alimentazione dalla prea e la convertono in elettricità alla tenione appropriata per la cheda madre di un computer e altri dipo...

Più Dettagli