Contenuto
I sifoni di scarico aiutano a ridurre l'ingresso di odori dannosi a casa attraverso i tubi. Lasciano uno strato di acqua tra lo scarico e l'impianto idraulico. Quando i gas vengono prodotti nei tubi, viene impedito loro di entrare nella stanza. Se un sifone non funziona correttamente, gli odori sgradevoli possono entrare in casa e possono essere difficili da rimuovere.
indicazioni
Svuotare i sifoni che non funzionano correttamente possono consentire l'ingresso di gas dalla fogna a casa (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Mantenere il livello dell'acqua negli scarichi non utilizzati frequentemente. I sifoni dipendono da questo livello di acqua per bloccare l'ingresso di gas nella stanza. Se uno scarico non viene utilizzato per un lungo periodo, l'acqua evaporerà lentamente, rendendolo inefficace. Aggiungere alcune tazze di acqua per mantenere il livello dell'acqua nei sifoni.
-
Elimina detriti e accumuli dallo scarico che potrebbero esserci decomposti. Grossi pezzi di cibo o spazzatura possono rimanere bloccati nello scarico. Poiché rimangono nello scarico umido, iniziano a decomporsi, producendo odori. Utilizzare un detergente a sifone per rimuovere i residui più difficili da raggiungere.
-
Assicurarsi che il sifone sia installato correttamente. Se un sifone è installato longitudinalmente o non è installato correttamente, non manterrà il livello di acqua necessario per bloccare il flusso di gas nocivi. Il tipo di scarico più comune è la "S", con entrambe le estremità verticalmente.
avvertimento
- Contatta un idraulico prima di effettuare riparazioni o se pensi che ci sia un problema con il tuo impianto idraulico.