Contenuto
L'imballaggio sottovuoto è un modo innovativo per mantenere freschi gli alimenti per un lungo periodo di tempo. Al momento dell'acquisto di formaggi, la forma sfusa è un ottimo modo per risparmiare denaro. Usa quello che ti serve, quindi metti il resto nel vuoto per un uso successivo. Questa tecnica rimuove tutta l'umidità dall'aria lontano dal cibo, mantenendola fresca per cinque volte più a lungo rispetto ai metodi convenzionali. È possibile utilizzare un sigillante sottovuoto per tutti i tipi di alimenti, quindi è un ottimo investimento.
indicazioni
Confezionare i formaggi sottovuoto per mantenerli freschi più a lungo (immagine del formaggio di AGITA LEIMANE da Fotolia.com)-
Scartare il formaggio dal pacchetto. Tagliarlo a pezzi più piccoli o distruggerlo se preferisci.
-
Preparare il sacchetto per il vuoto o tagliarne uno da un rullo di plastica per questo scopo. In quest'ultimo caso, è necessario tagliare un pezzo sufficiente a coprire il formaggio più 8 cm. Aprire il coperchio del sigillatore sottovuoto e posizionare un'estremità del pezzo di plastica lungo la striscia di tenuta. Chiudere il fermo e avviare la macchina per sigillare la fine, facendo una borsa.
-
Metti il formaggio nella busta aperta. Aprire il coperchio della macchina e posizionare l'estremità aperta del sacchetto nel canale del vuoto. Chiudere il coperchio e accendere il sigillante.
-
Quando la macchina ha finito di estrarre l'aria, sigillerà la borsa. Infine, refrigerare o congelare il cibo confezionato.
formaggio
Cosa ti serve
- Vacuum Sealer
- Sacchi o rotoli per l'imballaggio sottovuoto
- formaggio