Contenuto
La terapia del calore, insieme alla terapia del ghiaccio, è stata uno dei metodi più efficaci per il trattamento del dolore muscolare. Il calore aumenta la circolazione sanguigna, riduce il dolore e rilassa. Le patch calde sono uno degli articoli più popolari sul mercato oggi. Sono convenienti perché ti permettono di continuare la tua vita normale mentre lavorano. La maggior parte delle chiazze calde sono fatte di ferro, acqua, carbone e sale. Funzionano tramite il processo di ossidazione. Quando il ferro è esposto all'ossigeno, genera calore, alleviando i muscoli indolenziti.
indicazioni
Il calore aumenta la circolazione sanguigna, riduce il dolore e rilassa (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)-
Compra un hot patch in farmacia o online. Ci sono una varietà di marchi tra cui puoi scegliere.
-
Seleziona una patch che copra l'area interessata. Le dimensioni normali saranno efficaci per i dolori muscolari alle braccia, alle gambe, al collo e alle spalle. I più grandi possono essere usati sulla parte inferiore e superiore della schiena, così come sulle spalle e sui fianchi.
-
Lavare e asciugare la pelle nella zona dolente. La maggior parte dei cerotti caldi non aderisce alla pelle bagnata.
-
Rimuovere la pellicola protettiva dall'intonaco. Una volta rimosso, il ferro si ossida, producendo calore.
-
Applicare il lato adesivo dell'intonaco sui muscoli doloranti. A seconda della marca, ci vorranno tra i 5 e i 15 minuti affinché il calore inizi a funzionare. La maggior parte di loro dura almeno 8 ore, ma è possibile rimuovere il cerotto se diventa troppo caldo o causa disagio.
-
Non utilizzare hot patch più di una volta ogni 24 ore. Alcuni sono riutilizzabili, ma la maggior parte può essere utilizzata solo una volta.
suggerimenti
- Metti la toppa sui vestiti se hai la pelle sensibile. In effetti, alcuni produttori consigliano di applicarlo sugli indumenti incollati anziché direttamente sulla pelle.
avvertimento
- Non usare cerotti caldi su muscoli doloranti con infiammazione o lividi.
- Possono causare irritazioni alla pelle.
- Non usare in bambini di età inferiore a 12 anni prima di consultare il medico.