Contenuto
Circa il 60% di tutto ciò che mettiamo nella nostra pelle entra nel nostro flusso sanguigno. Tuttavia, le aziende stanno clamorosamente aggiungendo ingredienti di sicurezza discutibili nella nostra cura personale e prodotti alimentari. Questi includono parabeni sintetici e conservanti, che sono sospettati di causare problemi come aumento di peso, invecchiamento della pelle e alcuni tipi di cancro. L'unica risorsa per il consumatore è imparare come trovare cosmetici, detergenti e alimenti privi di parabeni. Continua a leggere per sapere come trovarli.
indicazioni
-
Capire che le aziende dicono di usare una specie di parabeni per evitare la contaminazione batterica e fungina. Molti non lo considerano dannoso e non hanno scrupoli nell'aggiungerlo alla loro etichetta. Tuttavia, vi è anche la prova che i parabeni possono interrompere i sistemi ormonali del corpo, raddoppiando gli effetti degli estrogeni. Questi "conservanti" sono presenti in condimenti per insalata, senape, maionese, caramelle, soda e altro ancora.
-
Controllare le etichette dei prodotti con questi termini: metilparabene, etilparabene, propilparabene, butilparabene, acido benzilpararossibenzoico, acido metilparaidrossibenzoico, acido etilparaidrossibenzoico, acido propilparaidrossibenzoico, acido butil paraidrossibenzoico, acido paraidrossibenzoico e paraidrossibenzoato. Queste sono tutte forme di parabeni. Se possibile, sbarazzati di tutto ciò che è in casa con questi ingredienti.
-
Inizia a comprare prodotti senza parabeni. Internet è una grande risorsa per il consumatore che vuole prodotti e alimenti sicuri e privi di sostanze chimiche.
-
Sappiamo che parole come "naturale" e "organico" non significano che il prodotto sia privo di parabeni. Non farti ingannare dall'etichetta principale. Tra gli ingredienti stampati in caratteri piccoli nella parte inferiore dell'etichetta, troverai la famiglia dei parabeni.
-
Resta sintonizzato I prodotti di pulizia non sono tenuti a divulgare gli ingredienti a meno che non contengano antiparassitari antiparassitari come disinfettanti. I produttori di cosmetici sono tenuti a elencare i loro ingredienti a meno che non siano fragranze e siano protetti perché è un "segreto commerciale".
-
Diventa parte della soluzione. Ci sono alimenti sul mercato, che sono al 100% biologici e privi di parabeni, prodotti petrolchimici, coloranti, conservanti e altri additivi. Parabeni sono stati sostituiti da estratto di semi di pompelmo e vitamina E in molti prodotti cosmetici e oli essenziali come cannella, eucalipto, limone, lavanda e piante di tè distillate sono stati distillati e convertiti in conservanti naturali.