Contenuto
Il pesce è una parte importante di una dieta sana e il tonno in scatola è un modo semplice per fornire i suoi benefici. È perfettamente sicuro ingerirlo direttamente dalla lattina, senza bisogno di alcuna preparazione; tuttavia, sciacquandolo prima di mangiarlo, è possibile rimuovere l'eccesso di sodio e, nel caso del tonno con l'olio, il risciacquo può rimuovere alcune delle calorie in eccesso. Questa pratica lascerà un pasto sano anche più sano.
indicazioni
Una volta che hai sciacquato una lattina di tonno, puoi prepararlo in vari modi (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Apri la lattina di tonno e mettila nel colino.
-
Rompi il tonno a pezzetti con una forchetta.
-
Metti lo scolapasta nel lavandino e sciacqualo accuratamente con acqua tiepida. È possibile utilizzare l'acqua direttamente dal rubinetto o, se il lavandino ha un tubo di spruzzo.
-
Lasciare riposare il tonno sul filtro per alcuni minuti in modo che l'acqua possa defluire.
suggerimenti
- Se vuoi che il tonno sia completamente asciutto, puoi rimuovere il liquido in eccesso con un canovaccio o un panno per formaggi. Per fare questo, posizionare il panno nel lavandino e versare sopra il tonno colino. Prendi gli angoli dell'asciugamano e ruotali attorno al tonno, lasciandolo a forma di palla in mano. Spremere delicatamente fino a quando non viene rilasciato più liquido. Srotolare l'asciugamano e utilizzare il tonno come desideri.
avvertimento
- Fai attenzione quando apri una scatoletta di tonno, i bordi di metallo potrebbero essere piuttosto nitidi.
- Assicurarsi di utilizzare un panno pulito quando si asciuga il tonno per evitare la contaminazione.
Cosa ti serve
- Apriscatole
- colino
- forchetta
- Strofinaccio o stoffa per formaggio