Come scrivere la valutazione di un collega

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Introduzione alla valutazione
Video: Introduzione alla valutazione

Contenuto

Chiedere ai dipendenti di valutarsi a vicenda offre ai datori di lavoro un diverso punto di vista sul lavoro degli altri. È particolarmente importante quando devi lavorare come una squadra. Questo sistema di revisione tra pari non solo indicherà dove possono migliorare in termini di servizio all'azienda, ma anche come possono relazionarsi meglio e lavorare con il resto del gruppo.


indicazioni

La tua valutazione non dovrebbe essere completamente positiva o completamente negativa (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Inizia la valutazione del tuo collega in modo completamente obiettivo, come la frequenza. Questa parte della valutazione mette a confronto la persona con uno standard semplice. Arriva regolarmente in tempo e soddisfa i requisiti di frequenza? Se la risposta è sì, segnala questo. Se la risposta è no, specificare il problema come ritardo o errori regolari dovuti a malattie molto frequenti.

  2. Valuta la quantità e la qualità del lavoro. Anche se è un po 'più soggettivo della presenza, questa è ancora una questione se il tuo collega di lavoro soddisfi le aspettative, non se le superi o meno. Lavora regolarmente in orario? Soddisfa tutti i requisiti? Per rimanere imparziali, confrontalo con lo standard della compagnia o con altri membri del tuo team. Nella valutazione, prova a menzionare alcune cose da migliorare e altre che fa bene. Questo equilibrio ti rifletterà meglio come collaboratore.


  3. Valutare la responsabilità e l'iniziativa. Molte persone possono soddisfare le richieste di lavoro e produrre la quantità di lavoro richiesta, ma quanti prendono l'iniziativa e cercano più cose da fare? Nella tua valutazione, cerca le cose per raccomandare il tuo collega. Menzione aree in cui prende l'iniziativa o momenti che ha attirato la sua attenzione, in cui il dipendente si è comportato in modo appropriato. Una valutazione in cui scrivi delle responsabilità e delle iniziative dimostrerà una grande conoscenza del tuo collega.

  4. Nome altri aspetti. Alla fine della valutazione, prova a menzionare qualcosa di unico e interessante sul dipendente. Scrivi una breve nota su qualcosa che fa molto bene o che altri dipendenti hanno difficoltà. Ad esempio, il tuo collega di lavoro può insegnare regolarmente ai nuovi membri del gruppo o finire compiti che altri hanno lasciato fuori. Questo può aggiungere un tocco personale alla tua valutazione.


suggerimenti

  • È sempre bene iniziare con qualcosa di positivo, quindi fare osservazioni negative e concludere di nuovo con tratti positivi.
  • Ogni critica deve essere costruttiva. Non solo segnalare il problema, suggerire una soluzione.

avvertimento

  • Ricorda che la tua valutazione può dire tanto su di te quanto sul tuo collega. Una valutazione che è solo positiva può sembrare che non sei in grado di prendere l'iniziativa mentre una molto negativa sembrerà avara.

Le torte di frutta ono più gutoe e congelate crude e poi cotte nel forno per un lungo periodo di tempo. Riempire l'impato con una micela di frutta prima di congelare o congelare la frutta per...

Come riparare le protesi

Lewis Jackson

Novembre 2024

Le protei i allentano nel tempo a caua di vari motivi quali il retringimento della macella dovuto all'età, all'utilizzo quotidiano o perino al proceo di pulizia. e la protei i è alle...

Ultimi Post