Come intagliare gli animali in legno

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come fare un GIOCATTOLO DI LEGNO - TRATTORE e ANIMALI della FATTORIA - progetto FACILE
Video: Come fare un GIOCATTOLO DI LEGNO - TRATTORE e ANIMALI della FATTORIA - progetto FACILE

Contenuto

Carving on wood è un passatempo tranquillo e richiede solo un pezzo di legno e un coltellino. Strumenti specializzati per la scultura sono disponibili per semplificare il processo, ma per creare un animale decorativo scolpito è sufficiente un temperino. Gli artisti esaminano il legno prima di creare sculture e affidarsi alla sua forma per indicare che tipo di animale creare. Inoltre scolpiscono usando come riferimento un materiale fotografico. Il contorno dell'animale viene tracciato e il legno viene rimosso per rivelare la forma.


indicazioni

Un legno tenero, come il pino o il cedro, è più facile da intagliare (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Seleziona un pezzo di legno con una forma interessante.

  2. Guarda il legno. La sua forma ti suggerisce un animale? I rami possono essere le gambe o le corna. Un legno con un grande diametro, senza rami può essere intagliato in una varietà di animali, tra cui pesci e balene.

  3. Disegna la forma del tuo animale sul legno.

  4. Taglia i rami in eccesso con una sega a mano seghettata o un coltello.

  5. Usa un piccolo temperino o un attrezzo da intaglio per intagliare il legno con il contorno che hai creato. Sempre scolpire nella direzione o attraverso il grano di legno, mai contro; altrimenti danneggerete il legno e sarà più difficile fare la scultura.


  6. Controlla la forma dell'animale per assicurarti che sia perfetto. Effettua piccole regolazioni con la lama del coltello.Decidi se vuoi mantenere la corteccia dal legno.

  7. Rimuovi la buccia se decidi di non volerlo.

  8. Scolpire la definizione di forma animale. Crea l'impressione di muscoli, costole, coda e altre caratteristiche. Se tieni la conchiglia, fai qualche taglio per creare il contrasto tra il legno e la conchiglia.

  9. Scolpisci gli occhi, il naso e la bocca con la punta del coltello o uno strumento da intaglio.

  10. Rifinire dettagli come pelle o squame. Realizza piccole tacche orizzontali per dare l'impressione di pelle o spine.

  11. Carteggiare le macchie ruvide con un pezzo di carta vetrata.

Cosa ti serve

  • matita
  • Coltello seghettato
  • Strumenti di intaglio del legno
  • Piccola lama del coltello
  • carta vetrata

I danni cauati dall'acqua poono eere un incubo e l'oggetto danneggiato è un libro. Impiegano molto tempo ad aciugari e quando finalmente ciò accade diventano ditorti, le lettere foca...

udare durante il onno può laciare una macchia di udore giallatra ui cucini. Tali macchie poono anche eere il riultato della alivazione. Alcuni cucini hanno una fodera protettiva che puoi emplicem...

Pubblicazioni Popolari