Come scolpire una scarpa in miniatura con Polymer Clay

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Tutorial scarpetta in DAS Smart // Polymer clay - Miniature shoe
Video: Tutorial scarpetta in DAS Smart // Polymer clay - Miniature shoe

Contenuto

È possibile stampare qualsiasi cosa immaginabile da un materiale come l'argilla polimerica, inclusa una scarpa in miniatura. Queste figure delicate possono far parte di una collezione esistente o di una decorazione per la casa di una persona alla moda. L'argilla polimerica è un materiale malleabile, simile alla plastica, che può essere modellato e arrostito in un forno fatto in casa, rendendolo facile per una persona che ama fare artigianato a casa. Questa argilla sarà dura dopo la cottura, ma conserverà comunque una finitura brillante.


indicazioni

È possibile creare qualsiasi tipo di scarpa con l'argilla polimerica (NA / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Disegna una foto di come vuoi la scarpa. Non è necessario essere un artista in questa fase, basta creare una guida da usare mentre si modella l'argilla. Puoi anche sfogliare le immagini online se preferisci.

  2. Massaggiare il pezzo di argilla fino a quando diventa morbido e caldo.

  3. Metti l'argilla nella forma della scarpa. Inizia premendo con forza su una superficie di lavoro piana per garantire che la suola sia liscia. Forma la struttura principale con le mani e usa bastoncini per ghiaccioli per scavare all'interno della scarpa. Usa i bastoncini per scolpire dettagli come tacchi alti, fiocchi o pizzi. Mantieni le tue mani pulite durante lo stampaggio in modo che i ciuffi di capelli o la sporcizia non rovinino il tuo design.


  4. Lisciare la superficie esterna con la stecca del ghiacciolo, quindi pulire il disegno con le mani inumidite. La superficie sarà ancora più liscia dopo la cottura, ma assicurati che non ci siano grinze nella scultura.

  5. Cuocere il progetto in forno a 135 gradi per 15 minuti per 0,5 cm di spessore nel punto più spesso della figura. Tieni le finestre aperte durante questo passaggio e controlla regolarmente il tuo progetto in modo che non superi il punto. Lasciare raffreddare completamente la scarpa prima di procedere.

  6. Lisciare la superficie del progetto con alcool isopropilico e coprire interamente con gesso acrilico, che fungerà da legante per la vernice. Lascia asciugare l'intonaco.

  7. Dipingi la scarpa con smalto o altra vernice acrilica per dare l'aspetto della finitura. Attendere che l'inchiostro si asciughi prima di visualizzarlo.

suggerimenti

  • Se hai difficoltà con la tua scultura, guardala allo specchio per vedere se è in qualche modo sbilanciata.

avvertimento

  • Quando si cuoce l'argilla polimerica, potrebbe esserci il rischio di incendio, quindi non lasciarlo vicino.
  • Questo tipo di argilla non è sicuro per creare oggetti che saranno in contatto diretto con il cibo.

Cosa ti serve

  • Polymer Clay
  • stuzzicadenti
  • Bastoncini di ghiacciolo
  • forno
  • Alcool isopropilico
  • spazzola
  • Intonaco acrilico
  • Smalto per unghie

Un narciita è qualcuno innamorato e oeionato da e teo. È egoita e pietato nella ua ricerca di dominio, gratificazione e ambizione. Non ti importa di neuno tranne te teo. econdo lo picologo a...

L'acido muriatico è una forma molto forte di acido, utilizzato per rimuovere inchiotro e tacche. In genere è troppo forte per eere utilizzato ul legno. Tuttavia, nelle giute circotanze e...

La Maggior Parte Delle Letture