Fai da te Carpenteria

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
morsetto fai da te (homemade clamp)
Video: morsetto fai da te (homemade clamp)

Contenuto

Nuovi carpentieri fai-da-te spesso si chiedono: "Come dovrei iniziare in questo business? Che progettazione di falegnameria dovrei creare? Quali strumenti e materiali dovrei avere per ogni progetto?" In questo articolo tratteremo i concetti di base e le risposte a queste domande comuni nella falegnameria.


falegname (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)

La falegnameria fai-da-te (fai-da-te) di base

Pianificare il layout della falegnameria di casa è la parte più difficile per iniziare. Non importa quanto piccola o grande sia la tua falegnameria, ci sono tre elementi che dovrebbe avere: un sistema di raccolta della polvere, un piano di lavoro ben costruito e una grande illuminazione. Già armadi, seghe, torni, trapani, ecc. Possono essere di diverse dimensioni e dimensioni, tuttavia, il banco, l'illuminazione e il sistema di raccolta della polvere devono essere di ottima qualità, in quanto interferiscono direttamente nella salute del lavoratore.

Materiali da costruzione

Decidere quanto legno si dovrebbe dipendere dal tipo di progetto che si intende fare. Ci sono materiali che ogni falegname dovrebbe avere nella sua falegnameria, come vari tipi di carta vetrata, guanti di gomma e chiodi. Ogni falegname dovrebbe avere una lista dei materiali più usati e avere sempre una scorta di essi, in modo che non mancherà mai nel bel mezzo del progetto.


Attrezzatura di base per falegnameria

Quando inizi a lavorare con la falegnameria, non tutti i falegnami possono permettersi le migliori attrezzature sopra menzionate. Ma per la maggior parte delle attrezzature ci sono versioni più semplici ed economiche. Ogni pezzo di questa attrezzatura costa circa 200 reais ed è disponibile in diversi negozi. Nel tempo, farai vari tipi di lavori in legno, dai giocattoli ai mobili, e per ogni tipo di lavoro avrai bisogno di un tipo diverso di sega, un diverso tipo di levigatrice, ecc. Quindi, acquista solo ciò che è necessario per il progetto attuale, e mentre procedi nella realizzazione di nuovi progetti, la tua lista di attrezzature aumenta e alla fine non avrai bisogno di comprare altro.

La maggior parte degli strumenti manuali usati

Quando si tratta di utensili manuali, la maggior parte dei falegnami ha diversi stili dello stesso strumento, questo è dovuto al fatto che ogni stile fa qualcosa che l'altro non fa, a volte è solo un piccolo dettaglio, ma fa tutto diverso nel progetto. Gli utensili manuali più comuni sono martelli, pialle, trapani, seghe, cacciaviti, levigatrici manuali, fresatrici, seghe e scalpelli. Come già detto, ognuno di questi strumenti è disponibile in una varietà di forme e dimensioni.


Consigli da un boscaiolo

Il legno come hobby o come professione è uno dei mestieri più gratificanti e rilassanti che una persona possa padroneggiare. Un consiglio per la sicurezza: quando allestisci una falegnameria e acquisti strumenti e attrezzature per la carpenteria, stai lontano da quelli più economici in quanto tendono ad avere meno funzioni di sicurezza.

Come fare galleggianti di schiuma

John Stephens

Novembre 2024

Le boe di chiuma mantengono i bordi delle reti al di opra del livello dell'acqua, aiutano i nuotatori a viluppare buone tecniche di ictu, avviano i nuotatori di laciare aree di nuoto deignate e ma...

Come disegnare uno specchio

John Stephens

Novembre 2024

Ci ono pecchi di varie forme e diegnare i loro formati è facile. Tuttavia, incorporare uno pecchio in un diegno in modo che poa eere riconociuto come uno richiede un certo peniero. Il lavoro dell...

Interessante