Contenuto
"Falsete" è una parola musicale che significa "falsa voce", essendo un diminutivo italiano per "falso". Spesso si sente usare il termine "falsetto" per descrivere una voce maschile che intona note molto più forti del normale tono vocale di un uomo. La tecnica di canto falsetto è utilizzata in una varietà di generi musicali, come il rock, l'heavy metal e i quartetti vocali. Puoi imparare a cantare il falsetto praticando alcune semplici tecniche.
indicazioni
La tua postura e tensione muscolare influenzano la tua capacità di cantare in falsetto (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Rilassa i muscoli del collo, della bocca e del viso. Se i tuoi muscoli sono molto tesi, sarai anche meno in grado di cantare toni alti.
-
Alzati con la colonna vertebrale eretta, fai un respiro profondo e contrai leggermente i muscoli dell'addome, come quando inizi a cantare. I muscoli addominali superiori aiutano a sostenere il tono. Una buona postura ti consente di utilizzare questi muscoli in modo efficace e di respirare profondamente. Anche avere troppo respiro mentre si canta è importante quando si fanno acuti.
-
Piega il mento e rilascia la mascella mentre canti. Questo massimizza l'abilità di vibrazione in bocca e la "maschera" facciale, che a sua volta aiuta a ottenere note alte.
-
Immagina che stai per sbadigliare. Notate come si alza il retro del cielo della bocca. Questo è chiamato il palato molle. Sollevate consapevolmente questa parte quando cantate in falsetto.
-
Ascolta la canzone che presenta il canto in falsetto. Il classico suono in falsetto è caratterizzato dalla potenza della voce di un uomo con la portata acuta di una donna. Prova a imitarlo quando canti.