Contenuto
La principessa Leia Organa, protagonista dei film "Star Wars", è diventata un simbolo femminile di forza e potenza. È copiato da ragazze di oltre 30 anni e rimane un'idea popolare per i costumi di Halloween. La maggior parte ricorda il vestito apparso per la prima volta nel primo film: un lungo vestito bianco e le sue cince tra i capelli. L'abito può essere realizzato con lenzuolini semplici e alcune abilità di cucito.
indicazioni
Un doppio foglio piano dovrebbe avere le giuste dimensioni (Letto matrimoniale con lenzuola bianche e cuscini immagine di Gina Smith da Fotolia.com)-
Cucire i due fogli attraverso le loro estremità più piccole. Lascia uno spazio di 30 cm al centro per la testa.
-
Infila i fogli sopra la testa in modo da rimanere tra loro.
-
Fissare i fogli con i perni nella regione dei polsi, sotto le braccia, in vita e nella linea dell'orlo. Avrai bisogno di un manichino o di qualcuno che li tenga per te. L'abito dovrebbe essere leggermente largo e le maniche dovrebbero essere più larghe nella regione dei polsini che sotto le braccia.
-
Rimuovi i fogli dalla tua testa e allungali. Disegna una linea dal perno del polso a quella situata sotto il braccio, poi al perno della vita e infine al bordo. Disegna un'altra linea a circa 3 cm dal primo, questa sarà la tua linea di taglio. Ripeti questo processo dall'altra parte. Ora avrai il design del tuo vestito sulle lenzuola.
-
Tagliare la linea di taglio su entrambi i fogli e cucirli attraverso la linea di cucitura.
-
Spegni il vestito. Taglia e avvolgi la lunghezza desiderata.
-
Allunga e fissa i pezzi elastici all'interno di ogni manica, quindi cucili insieme.
-
Abito fantasia con una T-shirt bianca con collo alto, stivali bianchi e una cintura a catena.
Cosa ti serve
- 2 lenzuola doppie piatte
- Marcatore di tessuto
- Macchina da cucire
- Pacchetto pin cucito
- forbici
- Due pezzi di elastico con 22 cm
- Stivali bianchi
- T-shirt bianca con collo alto
- Cintura dorata