Contenuto
A volte le persone mettono su piercing impulsivamente e rapidamente si pentono di loro. Dopo aver preso un piercing, potrebbe essere che il buco nel posto si chiuda facilmente, ma potrebbe non farlo. I fori lasciati dai piercing sulla lingua, per esempio, si chiudono più velocemente e facilmente di altri fori nel corpo, perché la lingua è un muscolo. Anche se non sei in grado di chiudere completamente il buco lasciato da un piercing senza dover ricorrere alla chirurgia, ci sono modi per restringere il buco e ridurre la cicatrice.
indicazioni
I fori penetranti dell'orecchio non si chiudono completamente senza chirurgia, anche dopo decenni (Photos.com/Photos.com/Getty Images)-
Rimuovere il piercing solo dopo che la ferita iniziale è guarita.Potresti scoprire che più velocemente lo prendi, più velocemente il buco si chiude, e in un modo che è vero, ma mantenere la ferita aperta può portare a infezioni che causano cicatrici e danni permanenti alla pelle. Rimuovere il piercing dopo che tutti i segni di rossore, pus e irritazione si sono conclusi.
-
Lavare il buco ogni giorno, prima e dopo aver rimosso il piercing, usando sapone neutro e acqua tiepida. Lavare mattina e sera per rimuovere detriti, pus e sporco accumulati all'interno e attorno al foro. Risciacquare bene dopo aver passato il sapone, poiché la schiuma potrebbe accumularsi. Asciugare il buco con un asciugamano invece di lasciarlo asciugare naturalmente.
-
Applicare quotidianamente il gel anti-corrosivo nella buca per almeno 30 giorni, a meno che non provochi qualche reazione avversa, come irritazione o infiammazione della pelle. Usalo solo nei fori dei piercing esterni, evitandolo nella lingua e nelle labbra, quindi gli ingredienti non possono essere ingeriti.
-
Concediti una dieta nutriente, prendi un multivitaminico e bevi da sei a otto bicchieri d'acqua ogni giorno mentre idrati e fai una dieta ricca di vitamine aiuta la pelle a ringiovanirsi e ripararsi.
Cosa ti serve
- sapone
- acqua
- tessuto
- Gel antiagglomerante