Come far smettere di abbaiare un cucciolo di notte?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Le prime notti del cucciolo a casa: come evitare che il cane pianga di notte
Video: Le prime notti del cucciolo a casa: come evitare che il cane pianga di notte

Contenuto

I cuccioli abbaiano durante la notte per numerosi motivi, tra cui la noia, la solitudine e la paura, specialmente se sono posti in scatole. L'abbaiare è una forma di comunicazione per i cuccioli, attraverso la quale mostrano come si sentono. Sebbene molti proprietari vogliano che i loro cuccioli smettano di fare questo comportamento fastidioso, molti lo rafforzano senza sapere che lo stanno facendo. Seguendo alcune tecniche, potresti finire con la vocalizzazione notturna indesiderata del tuo cane.


indicazioni

I cuccioli abbaiano durante la notte per numerose ragioni (immagine cucciolo di SKYDIVECOP da Fotolia.com)
  1. Ignora l'abbaiare del cucciolo, secondo VeterinaryPartner.com. Se rispondi alla sua chiamata, insegnerai che se abbaia, verrai. Anche il tentativo di calmarlo rafforza questo comportamento. È possibile verificare rapidamente in che modo il cucciolo deve assicurarsi di non essere ferito o di stare a disagio sul proprio terreno, ma non parlare con lui o stabilire un contatto visivo. Inoltre, se aspetti che il cane abbia abbaiato troppo a lungo per raggiungerlo, mostrerà che la persistenza ha successo. Il cucciolo potrebbe abbaiare più a lungo, aspettando che tu venga a salvarlo come hai fatto prima.

  2. Dare al cucciolo articoli per il comfort durante la notte. Metti coperte, snack e giocattoli nella scatola o dove dorme, così ha qualcosa da fare quando si annoia. Inoltre, ricompensa il cane con uno spuntino quando entra nella scatola, per dimostrare che c'è un buon posto dove stare.


  3. Metti un collare spray alla citronella sul collo del tuo cane. Quando abbaia, il collare è progettato per emettere uno spruzzo di citronella sulla faccia del cane, fornendo un'associazione negativa con l'azione di abbaiare. La citronella non fa male, ha solo un odore sgradevole per i cani. Inoltre, è fastidioso avere la tua faccia spruzzata. Alla fine associeranno la corteccia alla notte con l'irrorazione e probabilmente smetteranno di farlo.

  4. Esercitare il cucciolo durante il giorno. Portalo a fare una passeggiata o giocaci, così la tua energia accumulata può essere rilasciata. Esercitare il cane ti lascerà anche stanco, il che può incoraggiarti ad usare la notte per dormire.

  5. Imposta una routine per il tuo cane. Come bambini umani, i cani non sono consapevoli del tempo, ed è necessario mostrare loro una sequenza di eventi in modo che sappiano che è ora di andare a letto. Dai da mangiare al cucciolo e poi gioca con esso, portalo a fare una passeggiata ogni sera, poi abbraccia e finalmente lo metti nella scatola alla stessa ora ogni notte. In questo modo, il tuo cane saprà che dopo essere stato abbracciato, dovrebbe andare a dormire nella scatola.


Cosa ti serve

  • coperte
  • snack
  • Giocattoli e hobby
  • Collo con spray alla citronella

Le armi con una truttura polimerica otituicono gran parte dell'acciaio o del legno uati nelle armi antiche con una peciale formula di platica dura ullo cheletro d'acciaio. In generale, il mani...

VirtualBox utilizza la tecnologia di virtualizzazione per conentire di far girare due itemi operativi contemporaneamente, creando un "bridge" oftware che permette loro di interagire direttam...

Per Te