Contenuto
Uno dei problemi più comuni nei congelatori è il malfunzionamento della tua porta. Fortunatamente, ci sono alcuni trucchi a portata di mano per tenerlo ben chiuso.
Esistono due tipi principali di congelatori: verticale e orizzontale (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
Tipi di congelatori
Esistono due tipi principali di congelatori: verticale e orizzontale. Molte di queste soluzioni funzionano bene per entrambi. Rimuovere le viti dello sportello, spostarlo nella posizione desiderata e riavvitare le viti può aiutare. Assicurarsi che il nastro magnetico sulla porta sia pulito. Puoi pulirlo con qualsiasi detergente e acqua. Asciugare accuratamente l'area.
Posizione della porta
Un'altra possibile ragione per cui la porta non si chiude è la sua posizione. Il piede del congelatore potrebbe essere rotto o il recinto sarà consumato. Generalmente, i congelatori verticali sono leggermente inclinati in avanti per aiutare la porta ad aprirsi e chiudersi.
Soluzioni semplici
Se si dispone di un congelatore verticale con doppie porte, è possibile posizionare spesso una chiave inglese o un utensile in metallo solido tra le due maniglie per tenerla chiusa. Per un congelatore verticale da un'unica porta, servirà un oggetto pesante contro di esso (come un pneumatico o un piano di lavoro). Per un congelatore orizzontale, posizionare un oggetto pesante sul coperchio dovrebbe tenerlo chiuso. Diversi strati di nastro adesivo possono essere utilizzati anche su uno di questi modelli.
Sostituzione della porta
Se la porta rimane un problema, potrebbe essere necessario sostituirlo. Prendere le informazioni di produzione del congelatore, incluso il numero di serie e la data di produzione (se noto), e chiamare il più vicino magazzino autorizzato per vedere se hanno le parti disponibili. Se il tuo freezer è un modello precedente, puoi ottenere le parti che ti servono online o con il produttore del prodotto stesso.