Contenuto
Gli interruttori alterano un circuito elettrico creando o interrompendo un contatto. Normalmente, l'interruttore apporta una modifica che rimane in vigore fino a quando non viene utilizzata nuovamente. Ad esempio, un interruttore luci accende o spegne le luci e rimane acceso (o spento) fino a quando non viene utilizzato nuovamente. Gli interruttori momentanei sono diversi - il loro effetto dura solo quando il dito è su di esso. Un esempio comune di un interruttore momentaneo è un cicalino. Il cicalino suona solo mentre si preme il pulsante.
Interruttore momentaneo (immagine inserita / disinserita da Josef F Stuefer da Fotolia.com)
funzione
Gli interruttori momentanei sono per le volte in cui si desidera cambiare un circuito solo quando si interagisce con esso. Le campane si adattano a quel modello, proprio come i pulsanti di prova. Per modifiche permanenti, a lungo termine, un interruttore momentaneo sarebbe inappropriato - ad esempio, quando accendi la radio o il televisore, vuoi che rimangano attivi finché non decidi diversamente.
tipi
Alcune opzioni momentanee, come le suonerie, chiudono un circuito quando le accendi. Il circuito appena creato invia energia al tocco. Alcune opzioni momentanee, come un interruttore di test di allarme, interrompono un circuito. Questo circuito interrotto simula momentaneamente l'effetto di una finestra rotta.
Attrezzature da costruzione
Gli interruttori momentanei contengono quasi sempre molle. Quello di un campanello che è normalmente aperto ha una molla che tiene i contatti separati. Quando si preme il pulsante, si supera la forza della molla e si uniscono i contatti. Gli interruttori momentanei normalmente chiusi hanno una molla che tiene insieme i contatti. Quando si preme il pulsante, si supera la forza della molla e si separano i contatti.
Periodo di tempo
Gli interruttori momentanei consentono di sincronizzare con precisione l'interazione con il sistema. Ad esempio, un interruttore a ciclo chiuso momentaneo consente di controllare una sega fino a quando non raggiunge la profondità richiesta, quindi si ferma rilasciando l'interruttore. Un altro esempio è un interruttore momentaneo aperto, che consente di interrompere l'alimentazione di carburante per un motore di aeroplano fino al momento in cui inizia a fermarsi, riavviandolo rilasciando il pulsante.
cura
Tutti i componenti elettrici devono essere scelti con appropriati valori di potenza, tensione e corrente. Come tutti gli interruttori, il momentaneo "offre un'eccellente opportunità" per le scosse elettriche, in quanto questi sono gli unici componenti sensibili al tatto. Se la potenza sarà elevata, considera l'utilizzo di un relè e controllalo con un interruttore momentaneo.