Come funzionano i pressostati in un circuito elettrico?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
filmato fast 3
Video: filmato fast 3

Contenuto


I pressostati sono progettati per aprire o chiudere (RED BUTTON immagine di Alexey Achepovsky da Fotolia.com)

Pressostati

I circuiti elettrici devono essere chiusi per funzionare. L'elettricità deve essere in grado di fluire ininterrottamente attraverso i vari fili e componenti. Tuttavia, i circuiti che sono chiusi tutto il tempo non sono così utili come quelli che funzionano solo quando vogliamo che funzionino. Questo è ciò che fa un interruttore. Alcuni interruttori sono nascosti all'interno del meccanismo; altri sono dove possono essere visti e usati. Il pressostato ha migliaia di usi familiari, dagli ascensori alle radio per autoveicoli. Si presenta in due tipi fondamentali: momentaneo e non momentaneo.

Attrezzature da costruzione

Un pressostato è un piccolo meccanismo sigillato che chiude un circuito elettrico quando viene premuto. Una volta collegata, una piccola molla metallica al suo interno entra in contatto con due fili, consentendo il flusso di elettricità. Quando è spento, la molla si ritira, il contatto viene interrotto e la corrente non fluisce. Il corpo dell'interruttore è realizzato in materiale plastico non conduttivo.


Contatto momentaneo

Gli interruttori momentanei funzionano solo fino a quando vengono tenuti premuti, ad esempio i pulsanti su un telefono, una calcolatrice o un cicalino. Possono essere suddivisi in tipi normalmente chiusi e normalmente aperti.

Normalmente aperto

Con l'interruttore normalmente aperto, non c'è connessione finché non si preme il pulsante. La maggior parte dei pressostati viene utilizzata in questo modo. Gli esempi includono i pulsanti campanello, i tasti del cellulare e i comandi del garage.

Normalmente chiuso

Qui l'interruttore conduce normalmente, ma il circuito viene interrotto quando viene premuto l'interruttore. È più specializzato e può essere utilizzato in combinazione con un trucco rotante. Ad esempio, collegando un interruttore normalmente chiuso in parallelo con una lampada si accende la lampada quando si preme il pulsante; altrimenti, la corrente scorrerà attraverso l'interruttore, lasciando la lampada spenta.


Contatto non momentaneo

Gli interruttori non momentanei vengono accesi quando premuti una volta e spenti quando vengono nuovamente premuti. Televisori e radio usano interruttori non momentanei sui loro pulsanti di accensione.

Valori nominali

Per garantire affidabilità e sicurezza, gli interruttori sono classificati per corrente e tensione. Ciò è necessario poiché requisiti di tensione o corrente maggiori richiedono parti più grandi e più costose. E gli interruttori, come la maggior parte delle parti, hanno le giuste dimensioni. I telefoni cellulari e le radio portatili hanno requisiti minimi e le macchine industriali hanno grandi esigenze.

I farmaci non ono l'unico modo per controllare il diturbo bipolare. Attravero i cambiamenti nella dieta, nella terapia e nel aper identificare i egni degli epiodi, i può controllare il diturb...

La maggior parte delle perone non pena a dipenare bevande ugli caffali del frigorifero finché non è troppo tardi. Fare una corta di bevande per una feta portiva, per eempio, può eere mo...

Condividere