Contenuto
La ginnastica olimpica è uno sport che richiede forza e flessibilità. Puoi fare ginnastica a casa finchè lo fai lentamente e conosci i movimenti. Dal momento che la tua casa non ha l'intera struttura di una palestra con attrezzature e ammortizzazione, è importante che tu impari il più possibile sulla ginnastica prima di iniziare.
indicazioni
Fai ginnastica a casa (ragazza in ginnastica posa immagine di huaxiadragon da Fotolia.com)-
Guarda video e leggi libri sulla ginnastica. Ci sono diverse mosse per principianti che puoi praticare come il rilevamento base, la stella, il ponte, l'arresto manuale e l'arresto della testa. I video ti aiuteranno a capire come completare le mosse base.
-
Allungati prima di iniziare a praticare. Stretching prima di qualsiasi esercizio può aiutare a prevenire lesioni e riscaldare i muscoli. Crea un programma di stretching da utilizzare ogni volta che ti alleni. Allunga le cosce, i polpacci, la schiena, le braccia e il collo.
-
Pratica le mosse base prima su un tappeto. Dopo che sei bravo a rotolare avanti e indietro, vai avanti. Passa al passaggio successivo dopo aver imparato la mossa base.
-
Usa un muro per bilanciare te stesso. Quando pratichi movimenti come una mano o una testa ferma, usa il muro per sostenere la schiena e i piedi. Tieni i gomiti dritti in testa per evitare di cadere.
-
Chiedi a qualcuno di assisterti quando ti alleni. Un osservatore può aiutarti a colmare mettendo la tua mano sotto la schiena e spingendo verso l'alto. Può anche aiutare a evitare di cadere se le braccia cedono.
-
Praticare la stella fuori. Se lo fai in casa, corri il rischio di ferirti o di rompere qualcosa. Una volta che hai dominato la stella, dove una mano e un piede sono fuori terra allo stesso tempo, vai per i talloni. Quando salti, potresti aver bisogno del tuo osservatore. Muoviti più velocemente e lascia che entrambe le mani tocchino il suolo contemporaneamente mentre entrambi i piedi sono in aria. Quando atterri, metti entrambi i piedi a terra contemporaneamente.
avvertimento
- La ginnastica olimpica è uno sport che può provocare lesioni. Pensa prima di praticare una nuova abilità. Se non sei completamente sicuro, evita di farlo a casa. Fai attenzione agli ostacoli nella tua casa. Prenota una zona libera di vetro e specchi, con spazio sufficiente per esercitarti. Evita di fare qualcosa che potrebbe essere dannoso.
Cosa ti serve
- video
- tappetino
- aiutante