Contenuto
I gamberetti più grandi sono i migliori per grigliare sulla griglia. Cucinano velocemente e assorbono bene la marinata, che dà loro molto sapore. Spiedini di gamberetti su stuzzicadenti di bambù o di legno aiutano a rimuoverli più velocemente dalla griglia, impedendo loro di cuocere troppo.
indicazioni
Fai spiedini di gamberetti sulla griglia (Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Rimuovere la testa, le gambe e gamberetti dai gamberetti. Usa la punta di un piccolo coltello per rimuovere la vena che corre lungo il centro del gambero indietro. Lascia la coda
-
Cospargere i gamberoni sui bastoncini che sono stati immersi in acqua per 20 minuti. Inserisci lo spiedino nella parte più spessa, vicino alla testa e anche nella coda, sfruttando la naturale curvatura dei gamberetti. Marine loro mentre la griglia si riscalda.
-
Preriscaldare la griglia a fuoco medio, o circa 160-180 ° C. La griglia sarà a questa temperatura se si riesce a tenere la mano a circa 4 cm sopra di essa, da 6 a 8 secondi prima che diventi troppo calda.
-
Metti poco olio sulla griglia. Rimuovere i gamberi dalla marinata e metterli sulla griglia a fuoco medio.
-
Fateli grigliare per due o tre minuti su un lato e poi girateli. Tenerli sulla griglia per un altro minuto o due finché non diventano arancione e rimuoverli immediatamente dal fuoco. Non cuocere troppo, diventeranno duri e doloranti.
suggerimenti
- Marine i gamberi in una miscela di parti uguali di succo di limone e olio d'oliva. Aggiungi l'aglio, se lo desideri, e qualsiasi altra erba che usi normalmente per i frutti di mare. Le marinate non sono una scienza esatta. Finché c'è un acido (succo di limone, aceto o vino) e olio, aggiungeranno sapore e morbidezza a qualsiasi proteina tu usi.
Cosa ti serve
- Camerun
- Spiedini di legno
- marinata
- Barbecue