Contenuto
Prima di cuocere il pesce nel forno o sul fuoco, prendere in considerazione la grigliatura su carta. Il pesce alla griglia "en Papillote" è il nome del piatto in francese, che in sostanza significa "sulla carta". Cucinando il pesce in questo modo si conservano i liquidi naturali dell'animale. La carta mantiene i filetti umidi e, al tempo stesso, conserva i sapori. Avvolgi i pezzi di pesce avvolti in carta stagnola per evitare che accenda il fuoco sulla griglia e cuoci le verdure insieme alle bistecche.
indicazioni
Il pesce grigliato su carta imburrata diventa più gustoso (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Preparare la griglia. Accendi una griglia a carbone e lasciala bruciare per 30 minuti. Accendi tutti i bruciatori su una griglia a gas e lascia che la temperatura raggiunga i 204 ° C con il coperchio chiuso.
-
Taglia ogni pezzo di carta da burro a forma di cuore. Per fare questo, piega ogni metà della lunghezza e taglia due cuori il più grande possibile.
-
Spennellare l'olio d'oliva su ogni pezzo di carta imburrata tritata. Assicurati che l'olio d'oliva sia ben distribuito sulla carta.
-
Metti un filetto di pesce su ogni pezzo di carta. Metti una fetta di limone su ogni pezzo di pesce.
-
Spennellare il pesce con olio d'oliva e condire con sale e pepe a piacere.
-
Posizionare il filetto di pesce su un lato del foglio. Piega la carta sul pesce per metà della lunghezza. Chiudere le estremità avvolgendo i bordi della carta nella direzione del pesce. Questo sigillerà il pacchetto con il tuo pesce dentro.
-
Tagliare due pezzi di pellicola misura 30 per 45 cm. Metti ogni involucro di pesce in un unico pezzo.
-
Aggiungi le verdure al pacchetto di alluminio, come patate, asparagi e cipolle. Aggiungere un cucchiaio di burro alle verdure.
-
Piega i lati del foglio creando una scatola attorno al pesce e alle verdure.
-
Versare 1/4 tazza di birra in ogni confezione di pellicola. Piega i lati opposti della carta per creare un pacchetto completamente sigillato.
-
Posizionare l'involucro direttamente nel forno o nella griglia. Quando senti la birra iniziare a bollire, sposta l'involucro al calore indiretto. Spostare il carbone sull'altro lato della griglia e posizionare il pesce avvolgere sul lato senza carbone. Se si utilizza una griglia a gas, spegnere uno dei bruciatori e abbassare l'altro a fuoco medio. Spegnere il pesce sul bruciatore e chiudere la porta del forno.
-
Cuocere il pesce per 20 minuti alla griglia dal momento in cui si mette il pesce sul fuoco indiretto.
-
Dai un'occhiata al pesce dopo 20 minuti. Sarà cotto quando è opaco. Se il pesce non è ancora cotto, avvolgerlo con cura nella lamina e nella pellicola e continuare a grigliare per 10 minuti fino a quando cuoce nel suo complesso.
-
Servire il pesce immediatamente. Apri i pacchetti di alluminio e rimuovi le verdure mettendole su un piatto. Mettere il pesce ancora avvolto nella carta da burro direttamente sul piatto. Gli ospiti possono aprire il foil ai pasti.
Cosa ti serve
- Due quadrati di carta da burro laterale da 30 cm
- Olio d'oliva
- Due filetti di pesce del peso compreso tra 113 ge 170 g ciascuno
- Due fette di limone
- sale
- Pepe nero
- Due pezzi di pellicola di alluminio misura 30 cm per 45 cm
- 1 tazza di verdure
- 1 cucchiaio di burro
- 1/2 tazza di birra