Contenuto
- Foglio di alluminio
- Film plastico
- Carta da burro
- Contatto carta
- Carta regalo o giornale
- Pavimento laminato
- Tappetino antiscivolo per tappeti
Stendere i ripiani della dispensa è una di quelle cose che non devi assolutamente fare, ma è una buona idea. La fodera manterrà pulita la dispensa, proteggendo gli scaffali da briciole e fuoriuscite e rendendo la pulizia facile e veloce. Proteggono la superficie dai graffi quando si trascinano gli oggetti. Liner speciali per questo scopo possono essere costosi, ma ci sono altre opzioni più economiche.
I rivestimenti delle mensole manterranno pulita la dispensa (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
Foglio di alluminio
Probabilmente hai già un foglio di alluminio nella tua cucina e può essere usato per coprire gli scaffali. È economico, entra molto ed è facile da trovare. Inoltre, può essere facilmente modellato nel punto in cui verrà posizionato. Quando si sporca, è sufficiente rimuoverlo, gettarlo via e sostituirlo con un nuovo pezzo.
Film plastico
Questo tipo di plastica che si attacca alle superfici quando viene pressato è una buona alternativa ai rivestimenti costosi. Il suo lato adesivo è attaccato allo scaffale, in base alla plastica in posizione. Inoltre, è impermeabile e facile da rimuovere. Come il foglio di alluminio, è facile da acquistare, poco costoso e puoi semplicemente buttarlo via quando si sporca.
Carta da burro
Questo è un altro articolo di cucina di base che potresti già avere a casa e che può essere facilmente utilizzato come rivestimento. Puoi tagliare ed estenderlo facilmente, senza bisogno di adesivo. Il suo rivestimento cerato respinge acqua e spruzzi e puoi facilmente rimuoverlo e gettarlo nella spazzatura quando si sporca.
Contatto carta
La carta di contatto ha un lato adesivo e l'altra rivestita con vinile impermeabile. L'adesivo lo tiene in posizione e lo strato di vinile consente di pulirlo con un panno quando si sporca. Questo tipo di carta è venduto in molti colori e stampe. Uno svantaggio è che può essere difficile da rimuovere.
Carta regalo o giornale
Super-economico, ma non resistente come le altre opzioni sopra elencate, puoi riutilizzare carta regalo e giornale per allineare gli scaffali. Questi materiali possono essere ottenuti gratuitamente con gli amici o li puoi trovare nella tua casa. Poiché non sono impermeabili o particolarmente resistenti, puoi usare un doppio strato. Poiché sono così facili da trovare e poco costosi, questa è un'opzione di progettazione a basso costo.
Pavimento laminato
Se hai resti di pavimenti in laminato da un restyling, usali per allineare i tuoi scaffali. Sono resistenti, impermeabili, pulibili e offrono un'ammortizzazione. E la cosa migliore è che sono nel tuo garage, sono già stati comprati e pagati. Basta tagliarli alla dimensione dei tuoi scaffali.
Tappetino antiscivolo per tappeti
Questo rivestimento trapuntato simile a uno schermo utilizzato sotto i tappeti è quasi identico ad alcune marche di rivestimenti in PVC. È venduto in rotoli come fogli di alluminio o film plastici. Se lo compri in formato tappeto, i tuoi soldi daranno di più. Basta tagliare il rivestimento in pezzi che si adattano ai tuoi scaffali.