Contenuto
Il pizzetto è un tipo di barba che di solito combina i baffi con una barba tradizionale - sebbene possano essere usati senza baffi. Gli uomini di tutte le età esibiscono questo look per anni. Di solito vengono tinti quando i capelli iniziano a diventare grigi o lasciati in modo innaturale. Gli stili
Gli uomini hanno mostrato pizzetti per anni (immagine uomo di Mat Hayward da Fotolia.com)
moderno
Il pizzetto moderno è corto e può essere usato con o senza baffi, che può essere attaccato o leggermente separato dalla barba. Richiede molta manutenzione, ma se ben curato, ha un aspetto pulito e con linee decise, dando un bell'aspetto.
moschettiere
Il pizzetto del moschettiere ha il suo nome perché è basato sullo stile dei tre moschettieri. Ciò richiede baffi appuntiti e appuntiti e una barba ferma e appuntita senza una connessione tra i due. Pertanto, questo stile richiede molta manutenzione per mantenere ferme le linee di contorno.
volare
The Fly Style (noto anche come Soul Patch) ha una piccola quantità di peli situati sotto il centro della bocca, solitamente tagliati per un look pulito. Tuttavia, questo stile è abbastanza versatile. Il piccolo ciuffo può essere usato sotto la bocca o un sottile graffio rasato che corre lungo il mento.
Pizzetto Van Dyck
Lo stile Van Dyck è stato chiamato in onore del pittore seicentesco Sir Anthony van Dyck. Era una folta barba attaccata a un folto baffo. Per i migliori risultati, i baffi dovrebbero essere alzati negli angoli. La barba può essere attorcigliata per impreziosire il look. Anche se ha bisogno di poca manutenzione, è necessario pettinare la barba ogni giorno per tenerlo su.