Contenuto
Fai il tuo murale andare oltre la combinazione piatta di sughero e spilli. Alcuni trucchi con modelli artigianali possono trasformare il tuo murale in un accessorio più adulto per la tua cucina, il tuo ufficio, la tua camera da letto o il vialetto. I murales non sono più solo per bambini. Usa il tuo mood come murale come un modo artistico di appendere i bigiotteria o un posto dove organizzare piccoli strumenti artigianali.
Alcuni trucchi possono trasportare il murale oltre il solito tappo con spille e post-it (Immagine ricordo promemoria da pablo_hernan da Fotolia.com)
Frame It
Uno dei modi più semplici per migliorare un murale esistente è quello di posizionare una nuova cornice al suo interno. Oggigiorno, le cornici possono avere praticamente tutte le dimensioni, forme e colori e possono essere tagliate per avere le dimensioni del murale. Se non sai come realizzare un telaio a mano, lascia il lavoro per un negozio specializzato. Per qualcosa di più speciale, trova una cornice vintage o classica e taglia un pezzo di sughero per adattarlo.
Usa una vecchia cornice e il tuo murale diventerà improvvisamente un'opera d'arte (Immagine frame 8 di Yuyu da Fotolia.com)Aggiungi tappezzeria
Coprendo il tuo murale con tessuto, puoi trasformare il tipico noioso marrone in qualcosa di splendente e bello. I tessuti a mano sono in voga dal 2011 e vale la pena cercare finché non trovi quello giusto. Cerca modelli appariscenti e trame interessanti per aggiungere un tocco di raffinatezza. Un tessuto che ha un colore simile a una parete creerà una sottile illusione che il murale faccia parte della stanza, o usi un motivo che presenta dettagli che si abbinano ai colori della decorazione. Per un look più elegante, abbina l'idea del tessuto a quella del telaio sopra. Questo creerà un bel posto dove appendere una collezione di collane.
Modelli sorprendenti e texture originali conferiranno a qualsiasi murale un tocco di raffinatezza (Immagine della trama del tessuto di Andrejs Pidjass da Fotolia.com)
Sii eclettico
Per una piccola ispirazione artigianale, trasforma il tuo murale in un collage. Inizia con alcune cose che ami e continua ad aumentare la collezione. Cerca di organizzare tutto sul murale utilizzando un tema, un colore o uno stile comuni. Ad esempio, è possibile visualizzare miscele di carte con bellissimi esempi di caratteri di testo, combinare immagini e scaglie di tessuto dello stesso colore o creare murales con vari oggetti d'antiquariato. La parte migliore di questa idea è che il contenuto del murale può cambiare gradualmente o essere completamente modificato per riflettere le stagioni, le occasioni speciali o qualunque cosa attiri la tua attenzione durante la settimana.