Contenuto
- indicazioni
- Vermi che possono essere visti nelle feci del cane
- Vermi che non possono essere visti nelle feci
- suggerimenti
- avvertimento
Identificare i vermi nelle feci del tuo cane ti aiuterà a decidere se portarlo o meno dal veterinario. Se il tuo cane sta perdendo peso, vomitando o avendo la diarrea, è una buona idea guardare le tue feci per i vermi. Questo è obbligatorio poiché gli umani possono essere infettati dagli stessi vermi dei cani. Alcuni tipi sono visibili nelle feci, mentre altri richiedono di prelevare un campione delle feci da esaminare per il veterinario. Esistono cinque tipi di vermi che possono infettare i cani: tenie, nematodi, anchilostomi, dirofilarie e tricurídeos.
indicazioni
Se pensi che il tuo cane abbia un verme, è importante guardare le feci (Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Cerca segmenti bianchi di vermi che sembrano piccoli chicchi di riso; questi sono i tenie. Puoi ancora trovarli intorno all'ano dell'animale o ovunque nella pelliccia.
-
Cerca i vermi nelle feci dei cani che ricordano spaghetti spaghetti; questi sono i nematodi e possono misurare 15 cm. Se il tuo cane vomita, con il ventre gonfio e il peso perdente, è probabile che abbia un nematode.
-
Porta il tuo cane dal veterinario il prima possibile se hai identificato tenie o nematodi.
Vermi che possono essere visti nelle feci del cane
-
Vedi se il tuo cane sta perdendo peso, con diarrea, flatulenza, anemia, stanchezza, pancia gonfia e / o tosse. Anchari, dirofilarie e tricurídeos sono invisibili a occhio nudo. Tuttavia, i sintomi sopra riportati indicano che il tuo cane è affetto da uno di questi tipi di vermi. In tal caso, fissare un appuntamento con il veterinario.
-
Raccogli un nuovo campione dello sgabello del tuo cane e conservalo in un sacchetto di plastica.
-
Prendi il campione dal tuo veterinario e chiedigli di esaminare i vermi. Porta il tuo cane, forse il veterinario vuole esaminarlo.
Vermi che non possono essere visti nelle feci
suggerimenti
- Se il tuo cane strofina la schiena sul pavimento, di solito è un'indicazione che ha un verme o è un problema nelle sacche anali, che sono le ghiandole profumate che si trovano vicino all'ano. In tal caso, fissare un appuntamento con il veterinario.
avvertimento
- Lavati bene le mani e tutto ciò che viene in contatto con il tuo cane, dal momento che anche gli esseri umani possono essere infettati da questi vermi.