Contenuto
Anche se le pareti del bagno sono fatte di materiali diversi, la maggior parte di esse è rivestita con piastrelle di porcellana. Il gres porcellanato non solo dona al tuo bagno un aspetto chiaro e lucente: è anche molto resistente all'acqua. Ma questo è vero solo se la malta tra le piastre è intatta e se le pareti sono state adeguatamente impermeabilizzate con un sigillante. Quindi impermeabilizzare le pareti quando si mette il gres porcellanato o quando deve essere rinnovato a causa di un'usura naturale.
indicazioni
Molte pareti del bagno sono rivestite con piastrelle per una maggiore resistenza all'acqua (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Strofinare le pareti del bagno con acqua tiepida e una spugna. Già le piastrelle che sono molto macchiate, pulirle con un prodotto di pulizia porcelanato e una spugna.
-
Vedere se le piastrelle hanno parti senza malta e coprire queste aree con un sigillante siliconico e una spazzola. Rimuovere il sigillante in eccesso dalle piastrelle con un panno umido.
-
Lasciare asciugare il sigillante per un'ora e poi applicare una nuova mano di sigillante. Non toccare le piastrelle per almeno due giorni.
-
Applicare un sigillante in porcellana per uso generale utilizzando un rullo di vernice o spray con lunghi passi. Passalo agli angoli delle pareti con un pennellino o uno spray e stendi l'eccesso sulle piastrelle.
-
Lasciare asciugare il sigillante per il tempo raccomandato situato sull'etichetta della confezione.
-
Passa un altro strato del sigillante e un terzo strato sulle pareti esposte a molta acqua, come le pareti della scatola.
avvertimento
- Non usare detergenti che contengono candeggina poiché possono cambiare il colore delle piastrelle. Assicurarsi che lo sporco o l'umidità siano sotto il sigillante.
Cosa ti serve
- acqua
- spugna
- Prodotto per la pulizia della porcellana
- Sigillante siliconico
- Pezzi di stoffa
- Sigillante in porcellana
- Rullo di vernice