Contenuto
Le tastiere coreane usano l'alfabeto Hangul invece dell'alfabeto romano. La maggior parte di essi può passare tra le due modalità di immissione, con ogni chiave doppiamente contrassegnata da un carattere hangul e una lettera romana. Queste tastiere possono essere utilizzate su un computer da qualsiasi regione. Tuttavia, potrebbero richiedere l'installazione di file di supporto della lingua o driver speciali, in modo che possano essere riconosciuti dall'installazione di Windows.
indicazioni
Le tastiere coreane usano l'alfabeto Hangul invece dell'alfabeto romano (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Accendi il tuo computer.
-
Aprire il menu "Start" e quindi fare clic su "Pannello di controllo".
-
Fai clic su "Regioni e lingue". Seleziona la scheda "Tastiere e lingue".
-
Fai clic su "Cambia tastiera" e quindi su "Aggiungi".
-
Individua "Coreano" nell'elenco delle lingue disponibili e fai clic su di esso per ingrandire le opzioni disponibili per il coreano. Seleziona la casella accanto a "Tastiera" e "Microsoft IME". Quindi fare clic su "Applica". Questo installerà i file necessari per supportare una tastiera coreana, consentendo di digitare in hangul. Potrebbe essere richiesto di riavviare il computer al termine dell'installazione.
-
Collegare il cavo della tastiera a una porta USB inutilizzata sul computer se non è già collegato. Quindi apri un programma di modifica del testo, ad esempio Blocco note o Microsoft Word.
-
Premere il pulsante "Ha / Pt" o "Ha / En", situato vicino alla barra spaziatrice della tastiera coreana. Questo pulsante è incluso nella maggior parte delle tastiere coreane ed è l'interruttore di input tra i caratteri Hangul e Roman. Prova a scrivere in entrambe le modalità per assicurarti che il tuo computer stia leggendo correttamente l'input scelto. Se hai ancora problemi con la tastiera, controlla il sito Web del produttore per i driver che devi installare per il supporto completo.