Istruzioni per maglieria per maglioni con colletto a "V"

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
Istruzioni per maglieria per maglioni con colletto a "V" - Articoli
Istruzioni per maglieria per maglioni con colletto a "V" - Articoli

Contenuto

Lavorare a maglia un maglione con scollo a V di base non è più difficile di qualsiasi altra scollatura rotonda, come il girocollo, richiede solo un po 'più di preparazione. I maglioni con scollo a V richiedono alcuni semplici pre-calcoli e un po 'di design. La maglia descritta in questo articolo è per un modello di maglione con scollo a V lavorato a maglia con maniche raglan. Le persone esperte che lavorano a maglia saranno in grado di adattarlo per rendere il maglione a pezzi e con diversi modelli di punti, cambiare il tipo di manica o convertirlo in un cardigan.


indicazioni

La maglia di un maglione con scollo a V è semplice ma richiede un po 'di preparazione (Richard Ross / Stockbyte / Getty Images)

    indicazioni

  1. Prendi le misure. Misuri attentamente il destinatario del maglione per determinare la misura del maglione. Passi importanti da prendere sono: la parte posteriore del collo, larghezza della spalla, profondità del foro per il braccio, petto, vita, fianchi, lunghezza del braccio e larghezza del polso.

  2. Knit una misura del modello. Se non si sta lavorando con un modello, questo passaggio è fondamentale. Questo ti dirà quanti punti ci sono con ogni centimetro e riga, e ti aiuterà a determinare il numero di punti da aggiungere.

  3. Determina il tuo stampo. Moltiplicare la larghezza desiderata dell'apertura del collo (presa sul retro del collo) per il numero di punti per centimetro che si hanno nella misura del modello. Ad esempio, un'apertura di 15 cm, moltiplicata per circa otto punti ogni cinque centimetri, darà 24 punti. Dovrai anche calcolare il numero necessario per la parte superiore e le maniche. Questo è di solito un terzo del numero necessario per aprire il collo; quindi, ad esempio, saranno 8 punti. Sono due manga, quindi 16 punti in totale. Il modello iniziale sarà di 24 punti per il collo, più 16 per le maniche e due per ciascun lato della parte anteriore del colletto a V, per un totale di 44.


  4. Crea il modello e lavora a maglia. Nella prima riga (lato corretto o LC), lavorare due punti, fare un segno, 16 punti, segno, 24, segno, 16, segno e i due punti finali. Gira la fila successiva (dentro o fuori, o LA). Al prossimo LC, aumenta ogni lato di ogni segnalino. Usa qualsiasi metodo di miglioramento che preferisci.

  5. Continua ad aumentare. Dopo le prime righe, dovrai iniziare a modellare il collo a V. Aumentare un punto all'inizio e alla fine di ogni fila LC, che porterà un numero totale di 10 punti aggiunti per fila. Puoi continuare ad aumentare l'intera riga o esaminare le misure degli indumenti e determinare quali devono aumentare. Per V più profondi, aumentare ogni tre o quattro file; per più superficiale, aumentare un si e un no. Fallo fino a quando le sezioni frontale del maglione hanno lo stesso numero di punti. Riportalo a quel punto. Se devi aggiungere alcuni punti davanti a entrambi i lati, fallo ora.

  6. Lavorare a maglia fino a raggiungere i fori nelle braccia. Se lo fai dall'alto verso il basso, puoi provare il maglione lungo il percorso per controllare il rivestimento. Quando raggiungi la profondità desiderata dei fori del braccio, lavora a maglia la sezione anteriore fino a raggiungere i segni per la manica destra, metti tutti i punti di quella manica in una sporgenza o in un fermamaglie e aggiungi metà del numero di punti necessari per raggiungere la misura del busto o del petto. Puoi determinarlo contando il numero usato sul retro del maglione e dividendolo per la tua misura. Ad esempio, se hai 120 punti, la misura è di otto punti per cinque centimetri, quindi avrai 30 punti lungo la schiena. Se è necessario aumentare fino a 90 cm per il busto, è necessario un ulteriore 7,5 cm, in questo caso 12 punti. Continua a lavorare a maglia lungo la parte posteriore del maglione fino a raggiungere il segno per la manica sinistra e ripetere come per la manica destra, inclusi i 12 punti aggiuntivi.


  7. Finalizza il corpo del maglione. Se lo si desidera, può diminuire di alcuni centimetri sotto il busto per regolare la vita e poi risalire ai fianchi. Continua a lavorare a maglia fino ad ottenere la lunghezza desiderata per il maglione.

  8. Finisci il lavoro a maglia. Posiziona i punti delle maniche sugli aghi (punta doppia, retro magica o altre tecniche di maglia circolare) e prendi il numero di punti che hai aggiunto alla linea del busto; per questo esempio, avresti bisogno di ottenere 12 punti. Lavorare fino a raggiungere la lunghezza desiderata per la manica. Ripeti per l'altro.

  9. Trance alle estremità e arrivo. Usando un ago da arazzo, trance tutte le estremità libere. Bloccare il maglione, se lo si desidera, per aiutare gli abiti a mantenere una memoria di forma.

suggerimenti

  • La mesh stocastica ha la tendenza ad arricciarsi. Considera l'aggiunta di costolature ai bordi per evitare che i foderi si arriccino.

Cosa ti serve

  • Ferri da maglia circolari
  • linea
  • Indicatori di punti
  • forbici
  • Metro a nastro
  • Tapestry Needle
  • calcolatrice

L'atmofera è una micela di ga che circondano la Terra. È eenziale per la vita e erve a diveri copi, come fornire aria per repirare, aorbire le radiazioni ultraviolette, proteggere il pia...

Quanto è grande una termite?

Frank Hunt

Gennaio 2025

Le termiti ono conociute come inetti ociali. Vivono in colonie che in alcuni cai comprendono fino a 1 milione di individui e hanno una truttura ociale altamente pecializzata. Ci ono operai, oldati, re...

Interessante Oggi