Contenuto
Il kimono è un abbigliamento tradizionale giapponese indossato da uomini, donne e bambini. Ci sono diversi tipi e quello appropriato deve essere usato in base all'età, al sesso, allo stato civile e all'occasione giusta. Gli uomini indossano kimono molto raramente, solo in occasioni speciali. La principale differenza tra il maschio kimono e la femmina è nella cucitura delle maniche, nella lunghezza totale e nel motivo del tessuto utilizzato. Gli uomini di solito non indossano scarpe kimono.
indicazioni
I kimono sono abiti tradizionali per uomini e donne giapponesi (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Tagliare due pannelli rettangolari in tessuto usando le forbici. I due pezzi sono per le parti principali della parte anteriore e posteriore del corpo. Misura usando il righello e il metro a nastro per ottenere lunghezza e larghezza precise. La lunghezza di questi due pannelli dovrebbe essere la lunghezza del kimono. Misuralo dalla metà delle spalle fino alla caviglia. La larghezza dovrebbe essere la lunghezza tra le due spalle. Tagliare due pezzi più piccoli per le maniche, che dovrebbero avere la lunghezza del braccio e la larghezza può essere misurata in base alle preferenze personali. A differenza del kimono da donna, le maniche dovrebbero essere meno lunghe.
-
Cuci i due pannelli più larghi insieme sui lati più lunghi. Nella parte superiore del lato cucito, tagliare un cerchio grande delle stesse dimensioni della larghezza della manica. Dall'altro lato della parte superiore cucita, tagliare un arco con la stessa larghezza della manica. Cucire le estremità corte dei pannelli delle maniche per formare un cappio, in modo che le cuciture si trovino nella parte inferiore della manica. Attaccare le maniche alle spalle, nell'apposito spazio. Dovrebbero essere cuciti in modo che le maniche siano quasi attaccate al corpo e siano chiuse sotto il braccio, a differenza della manica kimono da donna.
-
Taglia due pannelli più piccoli, uno per il colletto e uno per un pannello frontale più piccolo. La lunghezza del pannello frontale dovrebbe essere la stessa della lunghezza del kimono nel primo passo e la sua larghezza dovrebbe essere la metà della parte principale del dorso. Il pannello del colletto dovrebbe essere abbastanza lungo da coprire i due pannelli frontali. La sua larghezza dovrebbe essere di 10 centimetri.
-
Tagliare il pannello frontale a metà ad angolo. Questa è la parte superiore della parte anteriore. Cuci sul lato sinistro del pannello del corpo principale. Cuci il centro del colletto al pannello posteriore e estendi la cucitura verso il davanti due. Cucire i lati del kimono dal bordo a circa 2,5 a 5 centimetri dalla manica.
suggerimenti
- Poiché il kimono è un abito ampio, può essere indossato per qualsiasi adulto e, nel caso di un bambino, avrai bisogno di circa 3,5 metri di tessuto.
avvertimento
- Seleziona un tessuto di colore scuro come blu scuro, nero, marrone o verde con motivi chiari. Sarà strano avere stampe come fiori e farfalle in un kimono da uomo.
Cosa ti serve
- Tessuto, circa 5,5 metri
- righello
- Metro a nastro
- forbici
- Macchina da cucire
- linea
- ago