Contenuto
Quando scrivi un assegno, è importante che tu compili attentamente tutte le aree necessarie. Sfortunatamente, puoi commettere un errore durante la compilazione dell'assegno. In alcuni casi, puoi apportare correzioni al controllo senza annullarlo e cancellarlo. Tuttavia, dovresti sapere cosa è accettabile e cosa no per ridurre le possibilità che il tuo assegno venga rifiutato dalla banca.
indicazioni
Impara a correggere un assegno (controlla l'immagine del libro di Rob Hill da Fotolia.com)-
Lascia tutta la scrittura originale intatta sull'assegno quando commetti un errore e usa una penna dello stesso colore per apportare le correzioni necessarie.
-
Elimina gli errori relativi a data, beneficiario o firma. Apporta una correzione leggibile, quindi scrivi chiaramente le tue iniziali accanto alla correzione.
-
Traccia gli errori numerici e scrivi l'importo corretto sopra l'errore. Scrivi le tue iniziali, in modo leggibile, accanto alla correzione, per indicare che sei stato colui che ha corretto. Ad esempio, se hai scritto un assegno per $ 25,15 ma il valore effettivo avrebbe dovuto essere $ 25,50, dovresti tagliare il valore di $ 25,15 e scrivere $ 25,50 su di esso, con le tue iniziali accanto.
-
Annullare e scriverne uno nuovo se si ha una discrepanza tra il valore numerico e il valore scritto del controllo e il valore scritto non è corretto. Ad esempio, se il valore corretto dell'assegno era di $ 58,92 e hai scritto correttamente l'importo in cifre, ma hai scritto le parole "92 reais e 58 centesimi", non puoi correggere questo tipo di errore perché l'importo di un assegno è espresso nelle parole scritte.
avvertimento
- Essere consapevoli del fatto che un controllo corretto può essere rifiutato dalla banca in quanto può sollevare sospetti.