Come pulire un infortunio suturato?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Medicazione della ferita chirurgica
Video: Medicazione della ferita chirurgica

Contenuto

I punti aiutano a guarire una ferita profonda. Dopo aver cucito, un medico o un infermiere dovrebbe fornire alcune istruzioni su come pulire la ferita. Questo tipo di consulenza dipenderà dal tipo di sutura: che si tratti di adesivo, solvente o punti di fatto, che devono essere rimossi dopo 3-14 giorni.


indicazioni

A seconda del tipo di sutura, il medico può passare diverse istruzioni per pulirlo (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

    Come pulire il tuo infortunio suturato

  1. Attendere almeno 24 ore prima di pulire un infortunio appena suturato. Il medico può raccomandare di attendere da 24 a 48 ore, questa volta per assicurarsi che i punti eseguano il lavoro di chiusura della ferita.

  2. Guarda la ferita ogni giorno che passa. Quando il tempo di attesa è scaduto, puoi lavarlo. Usa solo acqua tiepida per fare questo. Pulisci delicatamente un asciugamano umido attorno ai punti per rimuovere lo sporco o le croste che si sono accumulate attorno alla ferita. Controlla eventuali arrossamenti, irritazioni o liquidi intorno alla ferita. Se un liquido giallastro sta uscendo dalla ferita, dovresti applicare una benda su di essa.


  3. Pulire la ferita con un sapone delicato e un asciugamano morbido. Ciò consentirà di evitare che qualsiasi tipo di sporco cada sui punti, che potrebbe causare un'infezione. Pulire accuratamente l'area usando il sapone neutro, quindi utilizzare l'asciugamano morbido per asciugare la superficie. In alcuni casi, dopo l'asciugatura, è necessario applicare un tipo di unguento antibiotico sulla parte superiore della ferita. Il medico responsabile ti consiglierà se è necessario. L'unguento aiuta anche a prevenire l'infezione. Se il punto è del tipo di adesivo, non sarà possibile utilizzare l'unguento, poiché la reazione con l'adesivo può comportare una nuova apertura della ferita.

  4. Chiamate il vostro medico se notate un liquido grigio che gocciola dalla ferita, punti rossi sopra la medicazione, qualsiasi tipo di insensibilità intorno alla ferita, sporco che non fuoriesce, irritazione o infiammazione. Questi sono segni che possono indicare un'infezione e richiedono cure immediate da parte di un medico.


  5. Per ridurre il dolore, il gonfiore e l'aiuto nel processo di guarigione nei primi giorni, puoi sollevare la ferita sopra l'altezza del cuore. Il tempo con i punti varia in base alla posizione della ferita. Alcune aree come le ginocchia e i gomiti possono richiedere più tempo poiché c'è molto movimento.

suggerimenti

  • Utilizzare solo acqua sulla ferita quando si pulisce e sapone intorno ad essa.

avvertimento

  • Tieni d'occhio i punti per evitare qualsiasi tipo di infezione. Se noti qualcosa di insolito riguardo alla lesione, chiami immediatamente il medico.

Cosa ti serve

  • Sapone neutro
  • Asciugamano morbido
  • Acqua calda
  • Unguento antibiotico
  • condimento

La creatinina, un tipo di reiduo molecolare preente nel corpo, è creata dal metabolimo mucolare. Proviene da una molecola chiamata creatina, che aiuta ad aumentare la maa mucolare. La creatinina ...

Come usare Ab Swing

Eugene Taylor

Maggio 2024

Tutte le perone intereate a fare eercizio e metteri in forma dovranno allenare l'addome ad un certo punto della loro routine di allenamento. I mucoli addominali poono eere tonificati e rafforzati ...

Le Nostre Pubblicazioni